Le maschere di Maria Teresa Elena a Mandorla per Pianostrada
Le maschere di Maria Teres ...
Delegazione di quaranta campanari inglesi in visita a Lucca: accoglienza e scambio culturale con i Campanari Lucchesi
LUCCA – Lunedì 20 ottobre una delegazione composta da quaranta campanari provenienti dall’Inghilterra è stata accolta a Lucca dall’Associazione Campanari Lucchesi per un pomeriggio dedicato alla scoperta della tradizione campanaria locale.
Il gruppo, accompagnato da alcuni membri del consiglio direttivo dell’associazione, ha visitato la Basilica e il campanile di San Frediano, per poi assistere a dimostrazioni di suono sul campanile di San Pietro Somaldi. La giornata si è conclusa a Palazzo Orsetti, dove gli ospiti sono stati ricevuti ufficialmente dal Comune di Lucca nella persona dell’assessore alla cultura Mia Pisano, con un momento di saluto istituzionale e una foto di gruppo.
L’incontro ha rappresentato un’importante occasione di scambio culturale tra due realtà campanarie, unite dalla passione per questa antica tradizione. «È stato un momento significativo di condivisione e conoscenza reciproca – sottolinea il presidente dei Campanari Lucchesi Bernini – con la speranza di poter ricambiare presto la visita e rafforzare questo legame internazionale».
Le maschere di Maria Teres ...
E’ uno spettacolo di pe ...
Delegazione di quaranta ca ...
Assalto al pullman del Pis ...
Oh, ve lo dico io: Lucca n ...
Basket, Fsp Polizia: “Q ...
Oggi 20 ottobre Lucca bloc ...
C’è un filo che attra ...
Si pensa ai Comics, alle r ...
Tragedia sulla superstrada ...
Non dovrebbe mai succede ...
Arriva lui, bello bello C ...
Vanno come le mine e spess ...
È davvero intollerabile c ...
Ma perché, considerato c ...
Se i pxxxxx poi non ricevo ...
La stessa attenzione riser ...
Il caso che ha scosso il m ...
Beatrice Venezi nel mirino ...