Centinaia di animali muoiono ogni anno a causa dei botti di fine anno
Gentile La voce di LuccaSo ...

Protagonisti le Forze Speciali e i paracadutisti della Brigata “Folgore”
Lucca, 29 ottobre-2 novembre 2025 - Anche quest’anno, per il dodicesimo anno consecutivo, l’Esercito partecipa al Lucca Comics & Games con uno spazio espositivo dedicato alla scoperta dell’innovazione tecnologica, dell’addestramento e delle prospettive professionali offerte dal mondo militare, con protagonisti dell’evento i militari delle Forze Speciali e della Brigata paracadutisti “Folgore”.
All’interno del "Cortile degli Svizzeri", nel centro storico di Lucca, gli uomini e le donne con le stellette, coordinati dal Comando Militare Esercito Toscana, illustreranno ai visitatori le caratteristiche delle diverse Armi, Corpi e specialità della Forza Armata.
Nello stand dell’Esercito, sarà possibile sperimentare la guida virtuale di mezzi militari in scenari operativi, come il veicolo fuoristrada Light Tactical All Terrain Vehicle (LTATV) in dotazione al 185° reggimento paracadutisti R.A.O. “Folgore”, il Quad del 4° reggimento alpini paracadutisti “Ranger”, sensorizzati con il sistema Virtual Battle Space (VBS 3), o il simulatore di volo in dotazione al 5° reggimento Aves “Rigel”.
I giovani potranno osservare i moderni equipaggiamenti e materiali impiegati in ambienti operativi diversificati dai militari del Comando delle Forze Speciali dell’Esercito. In particolare saranno presenti gli Incursori del 9° Reggimento d’Assalto “Col Moschin”, gli Acquisitori obiettivi del 185° reggimento paracadutisti R.A.O. “Folgore”, con una moto elettrica ZERO FX e i Ranger del 4° reggimento Alpini Paracadutisti.
Presso i due Info Point, sarà possibile abbonarsi e sfogliare i numeri della Rivista Militare, periodico dell'Esercito Italiano, tra le più antiche pubblicazioni italiane ancora in stampa, che racconta l'attività dell'Esercito e l'innovazione tecnologica. Inoltre, i giovani interessati, grazie all’Info Team del reggimento Logistico “Folgore”, potranno informarsi sui concorsi di arruolamento nell’Esercito per diventare Ufficiali presso l’Accademia Militare di Modena, Allievi Marescialli o Volontari in Ferma Iniziale (VFI) il cui bando sarà pubblicato a breve.
OCCHIELLO: Nello stand della Forza Armata sarà possibile conoscere da vicino l’innovazione e le sfide di una carriera in uniforme
Gentile La voce di LuccaSo ...
Grande entusiasmo per lo ...
È buio impestato.le auto ...
Il nostro Forum Acqua Pubb ...
Sabato 20/12/25 alle ore 2 ...
Le minicar sono un problem ...
Ripulita dai graffiti e da ...
Aveva scelto il parco fluv ...
Sabato mattina Lucca ha av ...
Anche quest’anno, grazie ...
Ma chi lavora in comune, c ...
Negli ultimi anni il banne ...
Che si parli bene del sind ...
Lucca Nella notte, in u ...
Nel pieno centro storico ...
Se non hai pagato il passo ...
Si avvicina il Natale e ...
Fino al 22 dic . Blocco me ...
Cos’è un comitato È un ...
Mi chiamo Arben, faccio il ...
Io songo nu napulitano ca ...