• 0 commenti
  • 02/11/2025 12:53

Sostieni La Voce di Lucca l’antidoto al malgoverno

C.Cristofani


Cara amica, caro amico,

siamo solo noi – noi volontari e voi lettori della Voce – a non rassegnarci al destino bipopulista di Lucca e dell’Italia.
Viviamo tempi impazziti, dominati da odio e disinformazione, da disonestà intellettuale e guerre ibride, da fake news e algoritmi pensati per frantumare il discorso pubblico, minare la democrazia liberale e smontare il mondo come lo conosciamo.

Siamo l’unico giornale che, da Tambellini a Pardini e ai loro compari, ha sempre tenuto la barra dritta in difesa della nostra città. Non abbiamo mai cambiato atteggiamento a seconda di chi fosse al governo – sinistra o destra, amico o avversario – e non ci siamo mai piegati ai potenti di turno.

Ogni giorno critichiamo la giunta e l’opposizione, questo governo e questa opposizione, senza parteggiare per nessuno. Ci interessano solo le idee ragionevoli, a prescindere da chi le proponga o le realizzi.

La Voce di Lucca è il giornale di un movimento che non c’è, ma che esiste di fatto in ogni lettore che trova ristoro nelle sue pagine, minuto per minuto: nei commenti, nelle analisi, nelle notizie, negli incontri dal vivo, nelle opinioni – che siano di approvazione o di critica, anche feroce.

Ogni giorno ci impegniamo a far circolare idee, a difendere la nostra comunità, a riportare il discorso pubblico su livelli decorosi, a far valere i fatti contro le fregnacce della propaganda.

Sappiamo di non essere soli. In tanti condividono la nostra speranza e la nostra voglia di un’alternativa giornalistica e culturale – prima ancora che politica – capace di unire chi non si rassegna a vivere nell’Italia populista.

Scrivete, commentate, partecipate ai dibattiti, diffondete il giornale:
l’unico media che vi dà voce e vi fa partecipi dei pensieri degli altri lucchesi.


C.Cristofani

Gli altri post della sezione

Aspetta

Con Augusto ho condiviso q ...

Tanto per chiarire

di C.Cristofani Dopo quin ...

Quale Turismo a Lucca ?

C.CristofaniSto partendo p ...

Il Re è nudo

di C.CristofaniLa fiaba è ...

un augurio dalla voce

C.CristofaniE' praticament ...

La Partecipazione

C.Cristofani l'altra sera ...

Le piste ciclabili

di C.CristofaniHo passato ...

Piazza Bernardini

Piazza Bernardini è una d ...