Case di comunità, belle sulla carta. Poi entri e capisci subito dov’è il problema
https://fai.informazione.n ...

Un dialogo semiserio tra letteratura, musica e cabaret
Sabato 15 novembre, ore 18.30 – MOC, Via Barbantini 47, Lucca
Che cosa può avere in comune un festival di cabaret un po’ improvvisato, organizzato quasi trent’anni fa, con la storia surreale di un quarantenne a cui si realizzano, senza controllo, solo alcuni desideri?
Molto, se a firmare queste storie sono due autori che, pur lavorando per anni dietro le quinte della comicità italiana, hanno lasciato un segno indelebile in alcuni dei programmi e dei gruppi più noti.
Sabato 15 novembre, alle 18.30, lo spazio culturale MOC ospita un imperdibile incontro–spettacolo con Carlo Denei e Fabio Nocchi, amici e colleghi che porteranno sul palco una conversazione aperta e divertita attorno ai loro romanzi e alle loro celebri carriere:
L’incontro sarà l’occasione per esplorare, con tono leggero ma non superficiale, il mondo della scrittura comica e satirica: dai meccanismi dell’umorismo narrativo alla costruzione dei personaggi grotteschi, dal rapporto tra vita vissuta e invenzione letteraria fino ai retroscena tragicomici di una carriera dietro le quinte della comicità italiana.
Tra i temi del dialogo:
A rendere il tutto ancora più vivo e coinvolgente ci sarà la chitarra di Denei, con intermezzi musicali “stralunati”, ironici e surreali, per un’atmosfera che oscilla tra recital, intervista e spettacolo dal vivo.
L’ingresso è libero, fino ad esaurimento posti.
https://fai.informazione.n ...
Oggi è il 1° Maggio, gi ...
Musica e canto corale: a " ...
⚠️ aggiornamento incen ...
Monte Faeta, incendio anc ...
La zona interessata é Via ...
La ricercatrice lucchese E ...
“Nuovo giro, nuova corsa ...
Cna Lucca in lutto per la ...
Ormai passare tra gli albe ...
Lucca. Pulire il pubblico ...
Domenica 3 maggio 2026, a ...
Il Volto Santo in diretta ...
Sabato 9 Maggio, alle ore ...
Nel lavoro quotidiano capi ...
La Società Fil ...
+++ Mercoledì 29 aprile a ...
Passaggio generazionale ...
Puliamo da erbacce in piaz ...
Disagi al punto prelievi d ...
NON C’E’ FESTA ...