I primi dieci anni della Fondazione per la Coesione Sociale
Presentato in conferenza ...

Centinaia di famiglie e di bambini hanno festeggiato l’arrivo della Befana che si è calata a cavallo della scopa dal tetto
Lucca, 6 gennaio 2026 - Tantissime persone, tantissimi bambini in piazza San Francesco per la Festa della Befana, che da 28 anni anima la città grazie al Comitato popolare di piazza San Francesco con la collaborazione dei Vigili del Fuoco di Lucca, dell’associazione Fermento e della Croce Verde di Lucca, grazie al contributo di Comune di Lucca - Lucca Magico Natale e Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.
La storica festa, che vede la Befana calarsi dal tetto e portare le calze ai bambini presenti, ha richiamato anche quest’anno tantissime famiglie. E poi ancora musica, befanotti, biglietti della lotteria e tante calze piene di dolci, per un pomeriggio di festa di piazza, con la gente, in mezzo alla gente.
Oltre 1400 le calze preparate per l’appuntamento di oggi. Altre calze, invece, sono state consegnate dal Comitato popolare ai piccoli pazienti del reparto di pediatria dell’Ospedale San Luca e alle famiglie che vivono situazioni di difficoltà economica.
Presentato in conferenza ...
C’è una figura ormai ri ...
L’Istituto, con il m ...
Il periodo delle iscrizi ...
La massoneria in Italia è ...
La città di Lucca perde u ...
In tante città i consigli ...
La storia di Fabio Giomi l ...
Centinaia di famiglie e ...
Nonostante il fermo delle ...
Più notizie del film con ...
I soldi che lasciano il pa ...
Scuola e territorio: una c ...
All’ Ospedale San Luca, ...
Un avviso semplice, da con ...
Un messaggio dal Venezue ...
A Lucca, quando la storia ...
Il Coordinamento Nazionale ...
Ormai anche a segnalare al ...
FESTA DEL TRICOLORE: IL RO ...
Quando penso alla Befana d ...