Il Soroptimist Club di Lucca ricorda la socia Donatella Buonriposi
La presidente del Soroptim ...

Probabilmente non ci può far nulla o molto poco, poichè talmente deficit strutturale incrostato nel midollo fisico-mentale della maggioranza della popolazione, che poi è quella che vota, è quella che decide, ed i 'risultati' sono sotto il sole.
Osservi solo quella caratteristica per cui in altri Paesi, quando compra casa, sulla proposta di vendita scritta ci sono due cifre; la prima cifra è il prezzo di vendita dell'immobile, la seconda cifra è la spesa annua di "mantenimento" di quell'immobile, in genere anche obbligatoria, cosa che in Italia non esiste. Figurarsi se toccassero la 'libertà' di un privato di madare a ramengo qualsiasi cosa 'propria', eccheè 'na dittatura?
Ho lontani parenti in USA dove se non la fanno loro manutenzione del verde intorno casa, ma anche facciate, infissi e roba esterna, l'amministrazione locale (che controlla) manda una squadra e ti manda la fattura a casa, se non paghi puoi perderti casa...eccheè 'na dittatura!?
Ne parlavano proprio ieri pomeriggio in una trasmissione che ho seguito.
Nel comune 'sentire', e drammaticamente anche dove dovrebbe essere più consapevolezza (ma non c'è), perchè PAGATI per farlo (ved. Crollo del ponte Morandi), le opere umane in Italia una volta costruite, sembrano possedere vita infinita, fascicoletti di uso e manutenzione, cartaccia da riciclo o ad ammuffire in polverosi scaffali.
Vita utile di un ponte? E che robba è?
Manutenzione di un ponte, di una scuola, di un ospedale? Manuche?
E' andazzo endemico corrente in tutte le cose, dalla zanella, alla caditoia, alla copertura della scuola, alla caldaia del termosifone, dall'impianto idrico a quello elettrico.
Per lavoro mi è capitato in cliente con moneta che gli usciva dale orecchie, con tetto marcio di casa vicino al crollo, ma imperterrito non ci voleva spendere, anche se gli veniva in testa, motivo? Lì per lì ho pensato che la volesse vendere. Noooo! Non si vedeva! Gli 'altri' non lo vedevano!!!!
Gli altri vedevano il suvvone da centomila euro luccicante lavato du' volte la settimana! Ed a lui premeva quello!!!!!
Levantinismo endemico, scrivono accada su tutte le sponde mediterranee.
La presidente del Soroptim ...
Donatella Buonriposi - dic ...
Con profondo dolore i soci ...
Ai messaggi di cordoglio p ...
Lucca 16 agosto 2026 . Le ...
Lucca. Fossi dell' arte ne ...
Con la proposta di un vi ...
La Trebesto sui giornali, ...
A Lucca c'è un Sindaco ve ...
Perché si inganna in ques ...
Quando il cielo si spezzò ...
Lucca da Città a Borgo ...
Nel maggio scorso le crona ...
Carlo Del Prete, il trasvo ...
Romanze e Opera sulle Mura ...
Quanto guadagna il privato ...
25 anni di MurabiliaTorna ...
Diventerà anche il primo ...
SUMMER FESTIVAL: OLTRE 500 ...
ferragosto e .. anche dopo ...
A Lucca è già iniziato i ...