Povero Nottolini
Lorenzo Nottolini ha fatto ...

niente pilota e sensori hi-tech per cavarsela nel traffico.
Nel futuro potrebbe proprio essere così. Cassonetti robot parcheggiati a bordo strada che una volta pieni si dirigono autonomamente verso il punto di raccolta.
...come Lei dice. Può giurarci.
Cosi anco 'l lavoro dello spassin sarà sparito!!! Speriam che 'rrobò gostin pogo, così, vand' aran mando via tutti gli spassin si pagherà meno di bulletta!!!
l'articolo è interessante, però bisognerebbe inventare un robot-spazzino in versione lucchese. Detto robot dovrebbe consistere in due robot: il primo cammina al centro della strada, spazzando dove è già pulito, il secondo lo segue senza fare nulla. Altri robot-spazzini rimarrebbero, nella versione lucchese, dislocati immobili lungo il percorso: questi ultimi dovrebbero essere programmati in modo da fumare sigarette e a buttare le cicche per terra (ma non al centro della strada, bensì sui bordi, dove i due robot-spazzini in movimento non possano raggiungerle). È il progresso, baby…
anonimo - 29/01/2026 17:48
roba da giapponesi.
Qui in du' balletti finirebbero in un magazzino.
Sospetto voglie passeggere, capricci da bimbi mai cresciuti.
Tutte escamotage per non pagare il lavoro, che poi alla fine della festa, si trasforma in assenza di servizi.
Ormai è Storia.
Lorenzo Nottolini ha fatto ...
L'Estate non è più qu ...
La giunta comunale ha appr ...
Una tranquilla giornata di ...
Un rifugio climatico è un ...
RESTITUZIONE DELLE OPERE ...
LA SINISTRA CONTINUA A PEN ...
Lucca di Alfredo MeschiLa ...
Purtroppo i soliti detratt ...
Anche il lucchese Damiano ...
Venerdì 26 giugno, alle ...
Emergenza caldo 2026: l'OM ...
Lucca Plus cerca un nuovo ...
PIANETA TERRA FESTIVALAnnu ...
Rapporti di lavoro e crisi ...
Tra i diciannove finanziat ...
La solitudine non è più ...
Il giardino dell’Antico ...
Regione Toscana, in arrivo ...
LUCCA60: LEGACYLUCCA COMIC ...
Santa Maria del Giudice ha ...