• 7 commenti
  • 03/10/2022 19:35

E la Manifattura ???

" Dopo l'estate il Patto Polimea Lucca, integrato dal contributo e dal confronto con la città, presenterà formalmente alla nuova Amministrazione guidata da Mario Pardini ,insediatosi nei giorni scorsi ,una proposta operativa insieme ad un investitore interessato a sostenerla". L'estate è trascorsa ma ,se non erro, non si ha notizia della proposta operativa di cui sopra. Forse il Sindaco, anche se impegnato nelle ultime complicate fasi della composizione del puzzle sulla assegnazione delle Presidenze delle Partecipate, ne sa qualcosa. Forse anche la Giunta, impegnata nel frattempo a portare avanti i progetti finanziati dalla precedente Amministrazione o a dismetterne inspiegabilmente alcuni, è a conoscenza di questa proposta. Chi non ne sa niente è certamente la città, del confronto con la quale non si ha notizia. E i Comitati, infaticabili corifei del mantenimento della proprietà pubblica del "ruderone", tacciono e si riposano. Tanto loro l'obiettivo lo hanno conseguito. Il  ruderone è ancora lì e se ne va lentamente in malora, fulgido esempio della difesa  della "lucchesità" nei tempi attuali. Se le cose fossero andate diversamente come era possibile, oggi assisteremmo ad un cantiere in piena attività, al termine del quale avremmo potuto apprezzare il pieno recupero ad attività produttive, culturali, amministrative di una porzione consistente e abbandonata a se stessa del Centro Storico. Adesso non resta che attendere le buone notizie da parte di chi si è fatto avanti.


Il Segretario del  Circolo Centro Storico del PD
Roberto Panchieri

I commenti

Io vorrei dare un suggerimento al signor Panchieri, senza ironia e in assoluta buona fede. Vede, signor Panchieri, il suo è un partito in via di estinzione. A livello nazionale così come a livello locale: il vostro è ormai di una sorta di “comitato di affari” preoccupato soltanto di gestire (per giunta male) un piccolo patrimonio di voti ereditati, senza merito, dal passato. Siete completamente lontani dalla realtà, dal tessuto sociale, dagli interessi reali dei cittadini. Limitandoci comunque alla nostra piccola Lucca, le suggerirei, proprio per una questione di pura e semplice sopravvivenza, di concentrarsi su un sano, costruttivo, auto-educativo percorso di opposizione. Non stia a fare le ripicche come un bimbetto, non stia a punzecchiare chi governa con critiche sterili e confronti, impossibili, con le vostre pregresse malefatte. Se ne faccia una ragione: l’attuale sindaco rimarrà in carica per cinque, forse anche (auspicabilmente) per dieci anni. Nel frattempo forse qualcuno di voi si troverà finalmente un lavoro. Gli attuali amministratori avranno tutto il tempo di fare ciò che non avete fatto voi. Si concentri allora sulle concrete iniziative della nuova giunta, ne vagli la bontà, suggerisca dei miglioramenti, scopra, se ne è capace, le debolezze eventuali delle iniziative prese. Ne guadagnerà lei e il suo partito: imparerete a stare al mondo e vi rendere di utili in qualche modo, forse riuscirete persino a recuperare un po’ di credibilità.

Anonimo - 04/10/2022 18:11

....oggi assisteremmo ad un cantiere in piena attività, al termine del quale....
Gli umarell sono tutti con te, ci hanno tolto una gioia.

Ugo - 04/10/2022 13:07

ha ragione, era meglio regalare tutto subito a fondazione ed agli arabi....

Anonimo - 04/10/2022 07:25

Polimea?? Ovvero Méa Poli. Ovvero una che si chiama Méa di nome e Poli di cognome???

Aspettiamo la propostona!! E soprattutto vediamo dove prendono i soldi. Sarà interessantissimo vedere. Presto il tetto andrà giù.... che voi che sia!! I lucchesi sono rimasti proprietari di cotanta marcia ricchezza! Grandioso. Una figata e poi verranno fuori così tanti soldi che se crolla tutto il tetto lo ritireranno su senza problemi. Olé!!

Anonimo - 04/10/2022 02:50

Sig. Panchieri, non sono d'accordo. A volte è meglio non fare niente, piuttosto di svendere a terzi una struttura che va rivista in funzione dei cittadini e non dei privati.

anonimo - 03/10/2022 23:54

Avremmo un cantiere in funzione su una proprietà altrui visto che l' avreste ceduta praticamente a gratis per farci un centro commerciale ed appartamenti per ricchi . Poi vi lamentate se non vi vota più nessuno!! Quasi quasi vengo anche io al circolino del Pd dove non ci viene più nessuno da quando ci siete voi. Giusto per dirvelo di persona. Panchieri faccia del bene alla Sinistra. Si iscriva a Fratelli d'Italia, magari non ce la prendono però almeno esce dall' alveo della sinistra aiutando chi ancora crede in certi ideali di giustizia e solidarietà Cose che con i vostri ricchi non sono necessarie.

Anonimo - 03/10/2022 21:01

Roberto, perché lo fai? Perché parli invece di tacere? Ci avete messo dieci anni a sfasciare la città e ancora aprite bocca? Dimentichi forse che alla fine fu la stessa giunta a rifiutare il piano COIMA perché insostenibile? Dimentichi forse che avete venduto la parte centrale della manifattura non si sa chi che non si sa perché? Perché non taci? Perché?

Anonimo - 03/10/2022 20:10

Gli altri post della sezione

Le Luci sulla Città

Questa sera sono venuto al ...

Complimenti per le luci

Complimenti all amministra ...

Non ce la fate proprio

Io centro di accoglienza t ...