• 0 commenti
  • 04/02/2026 15:51

“Pari o dispari insieme: per vivere una dimensione sessuo-affettiva armoniosa”

“Pari o dispari insieme: per vivere una dimensione sessuo-affettiva armoniosa” Incontro al Museo della Zecca

Sabato 7 febbraio, ore 16.30


Un momento di confronto e di incontro per discutere della necessità della legge sull’educazione affettiva nella scuola: sabato 7 febbraio, alle 16.30, al Museo della Zecca di Lucca, la Conferenza Donne Democratiche di Lucca e Maschile Plurale di Lucca hanno organizzato l’incontro “Pari o dispari insieme. Per vivere una dimensione sessuo-affettiva armoniosa”.


Sarà l’occasione per riflettere di responsabilità educative, tra norme, diritti, generazioni e generi: la legge sull’educazione affettiva nella scuola, infatti, è il punto di partenza dal quale si può e si deve avviare l’apertura sulla prevenzione e sul supporto ai più giovani, impegnandosi in prima linea per dare strumenti efficaci e solidi alle nuove generazioni.


All’incontro parteciperanno la dottoressa Patrizia Fistesmaire, responsabile UF Consultoriale della Piana di Lucca, Armando Quaglia, Maschile Plurale Lucca, e un rappresentante del mondo giuridico. Coordina Alessandra Nieri, portavoce della Conferenza Donne Democratiche di Lucca.


Per info: www.donnedemtoscana.it; www.maschilepluralelucca.it

Gli altri post della sezione

Salto della pozza

Questi sono le condizioni ...

Senza tagliandi

Quando piove occupare gli ...

Deve essere una moda…

Ma tutte le riparazioni co ...

Manutenzione

P.verdi. Oltre allo sporco ...