• 3 commenti
  • 11/04/2026 15:13

Biglietto Verde Mura

Caro il biglietto per verdemura. Ogni anno si riduce ma è così. Fosse gratuito avrebbe il triplo di frequentazione . Con questi prezzi si va in vivaio direttamente .

I commenti

L'Assessore Granucci è sempre sollecita a proclamare innovazioni e facilitazioni per "commercio, attività produttive, innovazione e decoro urbano" che sono le sue prerogative come assessore.
Condivido il commento che mi precede: se mi fai pagare per entrare, comprerò molto meno. Forse però è un proposito: chi paga per entrare entra per comprare e quindi si sono eliminati i curiosi.
Lo sconto per gli over 65 poi è sicuramente un incentivo!!!!!!
Un fatto è sicuro: tutto ciò che viene fatto non tiene mai in conto coloro che poi in fondo pagano sempre: i residenti della città e non solo centro storico.
Infatti i residenti neanche vengono nominati dall'assessore.
Nessuno sconto per la parte commercio; le innovazioni per facilitare la vita dei residenti (questa volta del centro storico) su cui ricade tutto il peso del traffico per gli eventi; la mancanza dei posti macchina occupati senza nessun controllo e il decoro urbano per il quale però penso di scrivere più a lungo, in quanto non so esattamente in cosa consista la sua parte di decoro: esempio il restauro delle fontane monumentali? (Pupporona in primis e poi tutte le altre) le statue sulle mura annerite? il controllo dell'occupazione del suolo pubblico? ecc. ecc.
Certamente purtroppo siamo in crisi energetica. Speriamo vivamente che si risolva presto. Ma l'incrementare la produzione di energia pulita? dove e quando? Questo potrebbe essere annoverato su un altro dei suoi incarichi "Innovazione".
Nonna gianna


N.B.
Assessore al Commercio
Commercio, Attività produttive, Innovazione e Decoro urbano

Nonna gianna - 13/04/2026 11:33

L'ho capito da un pezzo, a Verdemura i prezzi sono pure piu' alti, e' scomodo ritirare le piante e non riesci a fare un minimo di trattativa, che con i vivaisti e' un classico, perche' essendo di fatto dei contadini, provano sempre a tirare su i prezzi.
E quindi vado tranquillamente al vivaio, meglio dalle parti di Pistoia dove tra l'altro i prezzi sono piu'; onesti.

Anonimo - 12/04/2026 20:34

Pagare per comprare, siete fuori di testa! Dovrebbe essere gratis e con i soldi del biglietto compro.......o grulli!!!!!

Anonimo - 12/04/2026 11:17

Gli altri post della sezione

Guidano come folli

Sarà che li trovo solo io ...

Allerta Meteo

⚠️ allerta meteo giall ...

Presentazione libro

Sabato 16 maggio, alle ore ...