• 0 commenti
  • 10/10/2022 18:16

In tanti alla Terrazza Petroni per l'inaugurazione del nuovo mezzo della Croce Rossa

Il mezzo è stato acquistato grazie alle donazioni dell’azienda Delta Tech spa e di un benefattore che ha voluto restare anonimo. Parte dei fondi è stata ricavata anche dall’asta di beneficenza dedicata alle opere di Cesare Stefani. 

 

Lucca, 10 ottobre 2022 - Grande partecipazione ieri (domenica, 9 ottobre) alla Terrazza Petroni per l’inaugurazione del nuovo mezzo attrezzato della Croce Rossa Italiana del Comitato di Lucca.

Il nuovo mezzo - che consentirà ai volontari di trasportare le persone diversamente abili in totale sicurezza e comfort - è stato acquistato grazie a importanti donazioni arrivate dall'azienda Delta Tech spa e da un donatore anonimo. Il comitato ha potuto acquistare il mezzo anche grazie ai proventi raccolti in occasione dell’asta di beneficenza allestita con le opere dell’artista lucchese Cesare Stefani.

Al taglio del nastro erano presenti il presidente della Croce Rossa di Lucca Fabio Bocca, il vicesindaco ed assessore al sociale del Comune di Lucca Giovanni Minniti, una rappresentanza dei volontari della Misericordia di Lucca e il comando dei Vigili del fuoco di Lucca. Presente anche la famiglia Nieri che ha donato le opere dell’artista all’associazione di volontariato.

“Ringraziamo di cuore tutti coloro che hanno donato fondi alla nostra associazione – ha commentato il presidente della Cri, Fabio Bocca – in particolare l’azienda Delta Tech spa per il prezioso supporto che ha dato al nostro comitato e un donatore anonimo, che ha voluto fare un grande gesto di generosità senza però rendere noto il suo nome”.

“I ringraziamenti – prosegue Bocca - vanno anche alla Famiglia Nieri che ci ha gentilmente donato le opere d’arte dell’artista Cesare Stefani senza le quali non avremmo mai potuto allestire la nostra asta benefica. Se siamo riusciti ad acquistare il nuovo mezzo, infatti, è anche merito di questa iniziativa e della loro generosità. A nome mio e di tutti i volontari – conclude il presidente - un immenso grazie anche a tutte le autorità che ieri hanno festeggiato con noi questo nuovo acquisto che, da oggi, andrà ad aggiungere un tassello importante al nostro parco mezzi e ci consentirà di svolgere al meglio i servizi rivolti alla popolazione”.

Gli altri post della sezione

Abuso Permessi Disabili

Ragazzo corpulento scende ...

Aspettando VerdeMura 2024

Aspettando VerdeMura 2024U ...