• 0 commenti
  • 13/10/2022 09:25

BOOM! La moda italiana”: ultimo evento collaterale

Moda, artigianato, Made in Italy.


Ultimo appuntamento con gli eventi culturali nel calendario di “BOOM! La moda italiana”, in corso al Palazzo delle Esposizioni di Lucca a ingresso libero. Ideata e curata da Sabrina Mattei in omaggio all’imprenditore “inventore” del made in Italy, Giovan Battista Giorgini, a 70 anni dalla prima sfilata nella “Sala Bianca” di Palazzo Pitti a Firenze, la mostra offre uno spaccato della nostra storia attraverso pezzi unici dalle collezioni di prestigiose case di moda e anche di privati e sta riscuotendo moltissimo apprezzamento.


Sabato 15 ottobre alle 17 un altro incontro di approfondimento, stavolta sul ruolo della stampa di settore, con “Bella. La moda nelle riviste a grande diffusione”, a cura di Leonardo Angelo, fashion producer e fashion editor della rivista “Bella”.

“BOOM! La moda italiana” è promossa e organizzata da Fondazione Banca del Monte di Lucca e Fondazione Lucca Sviluppo, insieme a CNA Federmoda, anche grazie al contributo del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Italian Trade Agency, Be IT, Consiglio Regionale Toscano, Fondazione Ferragamo, Foto Locchi Archivio Storico e molti altri partner, tra i quali FIT New York, OMA, Artex, Its MITA Academy, Lucca Artigiana, Bella, Associazione amici del foulard, Associazione culturale la Baracca e Filippo Forte dei Marmi. Protagonisti dell’esposizione sono gli archivi di Fondazione Ferragamo, Flora Lastraioli, Mode Liana Firenze, Giuliacarla Cecchi, Mazzanti Piume, Verniani, Museo Daphné, Associazione amici del foulard, oltre a collezioni e archivi privati del territorio nazionale.


BOOM! La moda italiana”

Palazzo delle Esposizioni di Lucca, piazza San Martino, 7, 55100 Lucca

Apertura sabato 10 settembre 2022 ore 18, chiusura domenica 16 ottobre 2022.

Orari di apertura: giovedì e venerdì 15,30-19,30. Sabato e domenica 10,30-13 e 15,30-19,30.

Ingresso libero.

Per informazioni: T. +39 0583 464062, mostre@fondazionebmluccaeventi.it

www.fondazionebmluccaeventi.it,

www.facebook.com/FondazioneBML,

www.facebook.com/palazzoesposizionilucca,

www.instagram.com/palazzoesposizionilucca

Gli altri post della sezione

Abuso Permessi Disabili

Ragazzo corpulento scende ...

Aspettando VerdeMura 2024

Aspettando VerdeMura 2024U ...