Evento "Concerto a Luce Soffusa e passeggiata tra i chiostri
SABATO 29 AGOSTO, ORE 17Ev ...

Torna a Colognora di Pescaglia, questa domenica 23 ottobre, grazie ai rappresentanti del locale Museo del Castagno ed in collaborazione con la Fondazione Banca del Monte di Lucca, Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, Comune di Pescaglia e al movimento culturale Rinnovamento nella Tradizione - Croce Reale, la 15.a edizione di: “Mondine nel Borgo Antico & Antichi mestieri”.
Nella giornata si svilupperanno numerosi eventi, dalle mondine per tutti agli antichi mestieri per strada, dall’incontro con le delegazioni straniere delle località gemellate con il Museo (tra cui per citarne alcuni: "Musèe de la chataigneraie" situato in Ardeche e più precisamente a Joyeuse, Pfaffenheim in Alsazia e "Museo della castagna" di Raggiolo Arezzo) alle visite presso il Museo del Castagno e alla Stanza Museo “Alfredo Catalani”, con la partecipazione del naturopata, documentarista televisivo e narratore etnobotanico Marco Pardini.
Ancora nel pomeriggio inoltre navetta gratuita da Vetriano.
Per gli antichi mestieri, già dal mattino nei cortili, nelle strade e negli angoli più caratteristici del paese è possibile osservare questi veri artigiani all’opera dal vivo che realizzano oggetti anche di uso comune con l’arte manuale di attività antiche molte delle quali oggi scomparse, sarà per il visitatore un vero tuffo nel passato.
SABATO 29 AGOSTO, ORE 17Ev ...
“Liguri Apuani nel Sanni ...
A 12 anni un lucchese vola ...
25 anni di MurabiliaAppunt ...
Caldo estremo in Europa, a ...
Elon Musk, innovazione e p ...
Per anni la cannabis è st ...
Mi sembrano tutti ammattit ...
Lucca in vetrina al festiv ...
Massimo Raffanti, scrittor ...
Sabato 29 agosto a Lucigna ...
Lucca. Ultimi appuntamenti ...
A Piano strada l'atteso ri ...
LA NOIA, IL RAPPOR ...
LETTERA APERTA A MONS. PA ...
LUCCA. LA MANIFATTURA DELL ...
CIRCOLO DEI LETTORI DI LUC ...
Mercoledì prossimo (26 ...
Pulire e disinfettare i ca ...
Pulire da erbacce , e unto ...