• 7 commenti
  • 24/10/2022 18:50

Limiti di velocità

Vado più veloce con la mountain bike (oltre i 27Km/h). La Circonvallazione Lucchese permette serenamente i 70 all'ora, se poi farlo è prudente è un discorso diverso ma io non ricordo di aver mai dovuto inchiodare davanti ad un semaforo quindi vuol dire che mi so regolare. Quanto alla sua battuta sulle piste ad Imola e al Mugello, io dico solo di rendere lo spostarsi utile a giungere dove uno deve andare. Se non ho ancora quarant'anni e vado comunque (non era un bluff) verso il milione di Km guidati in vita mia vuol dire che il sedere sul sedile sono abituato a tenercelo e non posso metterci quaranta minuti ad attraversare Lucca. La vita non lo permette e comunque il tempo non va sprecato, ci vuole un equilibrio tra il troppo e il troppo poco.

I commenti

Mai presa una multa in vita mia. Mai fatto un incidente. Mai investito un animale, nemmeno gli uccellini che si buttano giù dai tetti e ti volano davanti. Non sono uno che corre. Sono solo uno che come atteggiamento di fondo non ha paura.

Anonimo - 26/10/2022 13:35

Se uno si guarda attorno e si regola in base a ciò che vede, farà attenzione. Se poi ho un'auto davanti a me mi basta guardare cosa fa lei. In ogni caso io non ho mai detto di superare il limite sulla circonvallazione. Ho solo detto che mi sono trovato su strade simili dove in assenza di traffico fai 70 come nulla e infatti su strade simili il limite era 70. In senso generale, credo dovremmo abituarci ad un mondo un po' più veloce.

Anonimo - 26/10/2022 13:31

Inutile comunicare con un bias.
L'unica cosa che sentono è una sonora multa.
Sarei anche più cattivo, a certa gentaglia che circola per le strade, e sono visibili,, confischerei anche il mezzo anche se non suo,
così raddoppia!

... - 26/10/2022 10:24

E' qui che Lei sbaglia. Cani/bambini/ciclisti/vecchiette/, ecc. sulla circonvallazione ci devono stare. La circonvallazione infatti è una strada urbana e non grande viabilità di scorrimento. In una strada urbana ci si trova il traffico urbano, ovvero le biciclette i motorini di piccola cilindrata, i pedoni che attraversano la strada e perfino (si spera raramente) bambini che sfuggono per un secondo al controllo degli adulti. Per questi motivi sulla circonvallazione si può solo andar piano.

Anonimo - 26/10/2022 01:06

Ho solo detto che lo permette serenamente come sede stradale, non che lo faccio. Io regolo la velocità in base a due cose, la velocità dell'auto che immediatamente mi precede, e se accelerano/frenano quelle in lontananza che ovviamente condizioneranno il traffico alle loro spalle, me incluso. Gioco tutto di frizione e cambio. Freno/accelero leggermente di continuo ma mai di botto. Mai fatto un incidente in vita mia e quando ci sono stato coinvolto ho saputo evitarli con destrezza. Fondamentalmente la verità è che nemmeno so a quanto guido: se le macchine in cima frenano inizio a frenare anche io, se l'auto davanti a me mi stacca vuol dire che lo spazio c'è e accelero anche io o semplicemente mantengo la stessa velocità.

Detto questo, sulla circonvallazione, cani/bambini/ciclisti/vecchiette/risorse boldriniane (l'ultimo termine puzza un po' di razzismo ma facciamo finta di niente) NON ci devono stare. Hanno i marciapiedi, dove noi automobilisti non possiamo andare.

Anonimo - 25/10/2022 12:29

Sulla circonvallazione a 70km/h ?
prima di tutto non si puo' perche' in citta' il limite e' 50, ma poi si rende conto del pericolo ?
Faccia una cosa, trovi una strada libera fuori citta' vada a 70km/h e poi provi a fermarsi , anche senza inchiodare ci si rende conto, e poi ripensi a quello che ha scritto.
Dopodiche anche a 27km/h con la bici secondo me se compare un ostacolo anche a 5 metri di distanza, lei si fa male e se l'ostacolo e' una persona la dovra' ripagare per nuova, anche se tira sotto una vecchietta o una risorsa a zonzo di boldriniana memoria.

Anonimo - 25/10/2022 08:04

Bene questo significa che Lei è un criminale e spero le tolgano presto la patente. A 70 all'ora Lei ha bisogno, per fermare l'automobile, di una settantina di metri. Se un cane, un bambino o un ciclista le si parassero davanti Lei provocherebbe guai seri. Si fermi finché è in tempo!

Anonimo - 25/10/2022 01:25

Gli altri post della sezione

Abuso Permessi Disabili

Ragazzo corpulento scende ...

Aspettando VerdeMura 2024

Aspettando VerdeMura 2024U ...