• 3 commenti
  • 25/10/2022 18:29

Ma come mai il gas americano in America costa 4 volte di meno?

Fatemi capire. Scusate ma sono un po' duro. Il gas americano costa 3 volte di più di quello russo Il gas americano in America costa 4 volte di meno. Non vorrà mica dire che tutto questo casino in Ucraina è fatto apposta per due motivi? Il primo motivo sarebbe quello di indebolire una potenza nucleare che è l’ unica a poter tenere testa agli americani per via del loro arsenale nucleare, il quale non potrebbe mai distruggere l’ America, ma sicuramente potrebbe fargli tanti danni e sicuramente qualche milione di morti . Calcolo peraltro sbagliato perché il gas che non ci vendono a noi lo vendono a Cina e India e le sanzioni indeboliscono economicamente ben poco la Russia ( ma noi si) Il Secondo è quello di aver trovato un nuovo sbocco commerciale per il loro gas liquido che gli consente di fare profitti enormi ( se lo vendessero solo in America guadagnerebbero 4 volte di meno) , i quali, insieme alle forniture militari rappresentano la gran parte dell’ export americano perché non sanno fare altro. E l’ Europa? Noi siamo talmente imbecilli che appoggiamo una guerra che non ci riguarda (l’ Ucraina non è nella Nato e sicuramente la gran parte degli Ucraini è brava gente , ma fra di loro ci sono tanti criminali che la pulizia etnica e i bombardamenti sui civili del Donbass li facevano dal 2014 (pensa che sono almeno 7.000 i morti civili del Donbass dal 2014, però nessuno di noi ha mai detto niente). La strage del Sindacato di Odessa ci ricorda le stragi naziste ma da noi non se ne è mai parlato. Detto questo bisogna constatare che il gas del nostro nemico (la Russia) costa 3 volte di meno di quello del nostro “amico”. La nostra industria sta andando a pallette e questi spazi vengono regalati alla miserabile industria americana che è ben poco competitiva anche se paga il gas che usiamo noi 4 volte di meno. Ma siamo furbi o siamo stxxnzi?

I commenti

Inutile commentare il testo spero sia solo una provocazione

Arturo - 04/11/2022 12:02

Ci sono morti civili nel Donbas a partire dal 2014. Vero. Purtroppo è vero. Chi ha causato questi morti? La Russia. La Russia ha invaso il Donbas obbligando l'Ucraina a difendersi. I russi hanno provocato una guerra in Donbas nel 2014 e relativi morti. La Russia ha provocato una guerra totale nel 2022 cercando di cancellare l'Ucraina e uccidendo i suoi abitanti (i morti, mi dispiace, non erano manichini). La Russia è uno stato criminale che non rispetta i confini degli altri stati. Nessun stato ha mai attaccato la Russia dal 1941 ad oggi. La Russia ha attaccato molti stati negli ultimi ottant'anni.

Anonimo - 26/10/2022 00:43

Per lo stesso motivo per cui il gaz russo, in Russia e nazioni satelliti (in Bielorussia per esempio) costa dieci volte meno di quanto non costasse a noi un anno fa. Non so se ha capito. Glielo ripeto: dieci volte meno di quanto costasse a noi un anno fa. Svegliatevi beoti!!!! Ci siete o ci fate!?!?!?!?

Anonimo - 26/10/2022 00:14

Gli altri post della sezione

Aspettando VerdeMura 2024

Aspettando VerdeMura 2024U ...

In/decoro cittadino

Inutili anche le segnalazi ...