• 1 commenti
  • 06/11/2022 12:25

NOI RAGAZZI DELL'IDROLITINA

NOI RAGAZZI DELL'IDROLITINA

Vivere L'Italia degli ultimi sessanta anni


Martedì 8 novembre ore 21,00 Polo Culturale Artemisia, Capannori, Luciano Luciani presenta il libro con la presenza dell’autore Eugenio Baronti



Una narrazione che nasce dalla memoria di Vittorio, un giovane che attraversa e vive – con le sue passioni, i suoi sentimenti, le sue contraddizioni e i suoi ideali – gli accadimenti storico sociali che vanno dalla fine della civiltà contadina, a cavallo tra gli anni ‘50 e ’60, fino ai nostri giorni.

Un percorso iniziato in un paese di provincia, dall’antica socialità contadina delle corti, passando per il cosiddetto miracolo economico, i poderosi processi di industrializzazione del paese, attraversando infine la straordinaria vicenda storica del sessantotto e degli anni ’70. Grazie a quella porta aperta sul futuro sono potuti nascere e crescere milioni di percorsi di liberazione individuali, unici e irripetibili. Tra entusiasmi, sogni infranti e l’amarezza per un mondo che sta andando esattamente nella direzione contraria che quella sua generazione avrebbe voluto.


I commenti

Anche il Baronti ha scritto un romanzo......... siamo a posto!

Anonimo - 06/11/2022 23:41

Gli altri post della sezione

Aspettando VerdeMura 2024

Aspettando VerdeMura 2024U ...