• 0 commenti
  • 09/11/2022 19:05

“La notte e i lumi, poesie e immagini”

Al Marginone di Altopascio, questa venerdì 11 novenbre alle ore 21, nuovo appuntamento con il salotto artistico letterario di Villa Le Sughere, in località Conti 15, con una serata dedicata alla poesia con la presentazione del libro di Floriano Ansani dal titolo: “La notte e i lumi, poesie e immagini” edito da “I libri di Pan”.

«La poesia è spirito puro, - spiega lo stesso Floriano Ansani - che affiora dal nostro essere, vincendo le forze centripete dell'egoismo, dell'indifferenza, del freddo, materiale esistere. Fare poesia è aprirsi, mettere a nudo, superando il naturale pudore, il frutto estroflesso della propria anima e... donarlo a chi lo vuole far suo».

Floriano Ansani è medico chirurgo con specializzazione in otorinolaringoiatria e patologia cervico facciale all’università di Pisa. Da scrittore, ha pubblicato: L’indistinto confine fra cielo e mare, Volo radente, La notte e i lumi, Sopra il cielo oltre le stelle. Sue poesie sono state edite su riviste letterarie e in antologie di poeti italiani contemporanei. E’ appassionato oltre che letteratura anche di fotografia, astronomia ed astrofisica.

Nell’incontro di venerdì prossimo a Villa Le Sughere introduce e dialoga con l’autore lo scrittore Franco Donatini, interverranno il poeta Marcello Lazzeri e la ricercatrice Ilaria Centoni, le letture saranno a cura dell’artista contemporanea Stefania Maffei.

Gli altri post della sezione