• 2 commenti
  • 11/11/2022 12:57

Le università “studiano” il festival Lucca Comics & Games


Dopo l’americana Harvard anche la Bocconi ha proposto una lezione sul “tema” e ha invitato il direttore Vietina a parlare agli studenti

 

 

Lucca, 10 novembre 2022 - La Summer School della prestigiosa Università di Harvard lo scorso agosto ha portato un gruppo di studenti a Lucca per “studiare” il festival di Lucca Comics & Games e l’interazione con la città. Adesso anche la Bocconi si è interessata al festival e ha invitato il direttore generale Emanuele Vietina a tenere una lezione alla sede di Milano.

 

Gabriele Troilo, professore associato del dipartimento di Marketing all’Università Bocconi che ha creato, coordinato e insegnato in numerosi programmi di formazione manageriale e da anni è docente in vari corsi di marketing nei programmi Master della SDA Bocconi, ha invitato Emanuele Vietina, a tenere una “lezione” ai suoi studenti, sul festival e sulla sua evoluzione.  

 

Un momento davvero interessante per gli aspiranti manager, che hanno potuto approfondire alcuni degli aspetti organizzativi e di gestione della manifestazione che, in molti, hanno conosciuto e sperimentato anche come spettatori. 

I commenti

Si aspetta che lucca entri nella lista?
Basta un deficiente che tiri un petardo in via Roma e poi voglio vedere quei politici che attualmente si litigano per prendere il merito come litigheranno per scaricarsi le colpe

Anonimo - 12/11/2022 14:05

Non esiste in alcun luogo al mondo un festival che occupa militarmente una città per cinque giorni di seguito provocando la sospensione di qualsiasi attività, chiusura di scuole, cinema, teatri, università, fuga degli abitanti, ferie e chiusura di aziende, abolizione di qualsiasi attività sportiva professionistica o dilettantistica, ecc. Okkupazione di spazi storici per settimane e ben oltre i cinque giorni da parte di tendoni di tutte le dimensioni. Un caso unico al mondo certamente da studiare.

Anonimo - 12/11/2022 02:15

Gli altri post della sezione

Nemici della verità

Ecco cosa mi dice Facebook ...

Pulite Porta San Anna

Avevano detto che avrebber ...

Coincidenze?

https://www.luccaindiretta ...

Perché a Lucca no ?

e poi ti trovi a girare pe ...