• 1 commenti
  • 27/11/2022 09:25

Il Black Friday conviene solo alle grandi catene: perchè non era chiaro?

Stupisce leggere suoi giornali titoli di questa portata. Le grandi compagnie hanno margini di profitto nettamente superiori a quelli del dettaglio tradizionale e quindi applicare il 50% di sconto consente loro di avere comunque un profitto, mentre al dettagliante questo sconto taglia le gambe. Ovviamente le grandi imprese hanno interesse a far chiudere il più alto numero possibile di dettaglianti per accaparrai una quota maggiore di mercato, ma quello che stupisce è il ritardo con cui il commercio tradizionale se ne accorge.

I commenti

Il commercio, nel giro di pochi anni, massimo dieci, finirà per una fetta enorme su internet. Questo non si può evitare in quanto non penso si potrà proibire il commercio e tanto meno proibire internet, che ormai è più di una droga, in quanto è una religione drogante. Dovrebbe invece essere cura degli stati:

1. Evitare la creazione di monopoli od oligopoli mondiali (quello che ora sta avvenendo)

2. Tassare in modo equilibrato gli enormi profitti degli oligopolisti ed in generali del commercio in rete

La rete distributiva tradizionale sarà comunque fortemente ridimensionata, ma non sparirà, infatti ci sono merci particolari e c'è una fascia di consumatori che desiderano provare o toccare quello che comprano

Anonimo - 28/11/2022 00:02

Gli altri post della sezione

Pulite Porta San Anna

Avevano detto che avrebber ...

Coincidenze?

https://www.luccaindiretta ...

Perché a Lucca no ?

e poi ti trovi a girare pe ...