Cold Cases: casi irrisolti. 1928 Lucca/Coreglia Il “suicidio” dei Mazzotti. Un mistero mai svelato.
Venerdì 29 maggio 2026, ...

Primo incontro in presenza e on line
Il diritto ereditario è al centro dell’incontro che la Cna Pensionati terrà nella sua sede di Viareggio giovedi 1 dicembre alle ore 17. Tutto il complesso di norme che regola le vicende riguardanti il patrimonio di una persona fisica per il periodo successivo alla sua morte sarà infatti il tema della relazione della dr.ssa Lisa Mori.
A coordinare l’intervento sarà Piergiorgio Sbrana, presidente della Cna Pensionati Lucca.
Nell’incontro si parlerà, fra gli altri argomenti, della successione ereditaria, dell’accettazione tacita e della rinuncia con beneficio di inventario, dell’imposta di successione e delle quote ereditarie.
Dopo questo primo appuntamento ne sarà programmato uno successivo per il mese di gennaio che si incentrerà sull’impostazione di un testamento, le sue tipologie e le caratteristiche e i casi di nullità.
L’associazione, nelle sue diverse sedi, ha infatti un servizio di consulenza specialistica su queste tematiche che viene svolta dal patronato Epasa-Itaco.
Gli incontri sono gratuiti, aperti a tutti e si tengono sia in presenza, sia sulla piattaforma Zoom (il link si trova sul sito www.cnalucca.it). Per informazioni è possibile telefonare al n. 0583/4301103.
Venerdì 29 maggio 2026, ...
Scusate ma quando la passa ...
Le Mura di Lucca, quando c ...
Alla fine visto che il com ...
Al Centro civico di San Vi ...
Lucca tra Liberazione e na ...
VIA ROSI, PATTUMIERA DEI L ...
Ad Altopascio il silenzio ...
Mettere il cellulare in mo ...
Lucca si prepara a rendere ...
“Tra lucciole e usignoli ...
Addio a Ultimo Testi, uno ...
A Marlia il Rione Santa C ...
Minimumdrama ludico, not ...
Via San Girolamo è divent ...
Oltre la vetta, il libro d ...
Molto presto, anzi è immi ...
Nuovo intervento delle for ...
Il 23 maggio si svolgerà ...
Tratto dalla pagina fb "Di ...
oramai sembra più facile ...