• 0 commenti
  • 08/06/2022 12:53

Ecco i soggiorni estivi 2022 del Parco delle Apuane.

Educazione ambientale e divertimento ad alta quota


Dopo due anni di stop a causa della pandemia tornano finalmente i soggiorni settimanali estivi del Parco delle Alpi Apuane destinato a bambini e adolescenti. Saranno 4 i soggiorni o le esperienze residenziali di educazione ambientale che coniugano, a seconda delle fasce d’età e dei luoghi di svolgimento, la tematica generale “Rinnovare il Parco per le prossime generazioni, in occasione dell’Anno Europeo della Gioventù.

Vita all’aria aperta, escursioni, giochi, educazione ambientale e tanto altro: i bambini verranno sensibilizzati ai temi del rispetto dell’ambiente e della sostenibilità in totale sicurezza, grazie alla presenza, per ogni soggiorno,  di n. 2 Guide del Parco delle Alpi Apuane, iscritte nell’Elenco 2022.

 

Grazie ai fondi messi a disposizioni da parte del Parco delle Apuane e, in parte dalla Regione Toscana, il contributo che viene richiesta alle famiglie è ridotto al minimo: la tassa d’iscrizione è variabile, da un minimo di 125,00  in “bassa stagione” fino a € 200 in “alta stagione”.

 

 

Queste le date  dei soggiorni 2022.

Ritorno al futuro”, in programma dal 19 al 25 giugno presso Albergo Genzianella loc. Vianova Careggine (LU), è destinato a bambine e bambini della fascia 8-11 anni con le guide Alessandra Fiori e Maurizio Lazzoni (quota di partecipazione richiesta: 125,00).

Dal 26 giugno al 2 luglio parte “Ecoturisti nel Parco delle Alpi Apuane” presso Albergo Genzianella loc. Vianova Careggine (LU), destinato a 12-14 anni con le guide Sauro Farnocchia e Luana Gentili (quota richiesta 150,00).

A seguire, dal 3 al 9 luglio,Missione Alpi Apuane: piccoli cambiamondo in azione” presso il Rifugio G. Donegani Loc. Orto di Di donna (LU), per la fascia 8-11 con le guide Eleonora Milani e Maria Chiara Bianchi (quota richiesta 175,00).

Infine, dal 10 luglio al 16 luglio,Ecoturisti nel Parco delle Alpi Apuane” presso Albergo Genzianella loc. Vianova Careggine (LU), destinato alla fascia d’età 12-14 anni con le guide Sauro Farnocchia e Luana Gentili (quota richiesta 200,00).

 

Ciascun soggiorno prevede la partecipazione di un minimo n. 10 persone.

 

 

Tutte le info su www.parcapuane.it

Mail:gciari@parcapuane.it; guide.parcoapuane@gmail.com

366/3400187 

Gli altri post della sezione

Palio Santa Croce 2022

Torna l’appuntamento a L ...

Cartoline da Lucca

Tutto cambia perché nulla ...

il «Club Delle Dodici»

Mercoledì 21 settembre 20 ...

fanno quasi tenerezza

Lucca Civica, Pd, Raspini ...