• 0 commenti
  • 16/12/2022 13:08

A VILLA BASILICA SONO PARTITI DUE PROGETTI CON I BENEFICIARI DEL REDDITO DI CITTADINANZA


 

Villa Basilica, 16 dicembre 2022 – Hanno preso il via a Villa Basilica due progetti PON, Programmi operativi nazionali, promossi dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali e volti a impiegare i beneficiari del reddito di cittadinanzain attività a supporto dei principali servizi del territorio comunale.

Due i residenti scelti impiegati per 8 ore settimanali fino a ottobre 2023. Il primo si occupa dell’accoglienza nella sede comunale e dà avviso ai singoli uffici della presenza dei cittadini che attendono di essere ricevuti, mentre il secondo affianca la squadra degli operai comunali per le opere di pulizia e manutenzione del decoro urbano e delle aree verdi. Entrambi, dopo la selezione, hanno effettuato i corsi necessari allo svolgimento delle mansioni assegnate. 

 

“I progetti PON sono una risorsa molto importante per un comune come il nostro – commentano il sindaco Elisa Anelli e il vice sindaco Giordano Ballini – perché ci consentono di potenziare il personale per lo svolgimento di alcuni servizi strategici. Le due persone selezionate hanno iniziato il loro percorso proprio in questi giorni, mentre altre stanno frequentando i corsi di formazione per partire con altre attività nel 2023”.

Gli altri post della sezione