• 0 commenti
  • 08/06/2022 15:25

ORDINE DEGLI ARCHITETTI - LETTERA APERTA AI CANDIDATI SINDACO

ELEZIONI AMMINISTRATIVE COMUNE DI LUCCA

LETTERA APERTA AI CANDIDATI SINDACO


In occasione delle prossime elezioni amministrative nel Comune di Lucca, il Consiglio dell’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Lucca indirizza una lettera aperta ai candidati Sindaco. Questo documento nasce con lo spirito di spronare i futuri amministratori pubblici ad affrontare il governo della città e del territorio, con l'obiettivo di offrire un futuro più sostenibile ed equo e che punti alla qualità degli spazi della città e dei servizi. Si tratta dunque di auspici che questo Ordine ritiene debbano costituire la bussola  del buon governo della città e degli insediamenti per i futuri amministratori.
In modo più specifico il documento si richiama alle osservazioni prodotte dall’Ordine in occasione dell’Adozione del Piano Operativo. L’Ordine degli Architetti PPC prospetta cinque punti come oggetto possibile di dibattito in questa fase elettorale, con il vivo auspicio che possano essere posti al centro dell’azione amministrativa di chi avrà il compito di governare la straordinaria Città di Lucca per i prossimi anni.

Questi i cinque temi proposti nel testo come spunto di riflessione e confronto aperto:

  • Elevare la qualità dello spazio pubblico 

  • Insediamenti più sostenibili e resilienti 

  • Rigenerare la città e gli abitanti 

  • Insediamenti di qualità per un turismo di qualità 

  • Maggiore efficienza amministrativa 


L’Ordine degli Architetti PPC di Lucca sarà sempre disponibile a tenere aperto un dialogo costruttivo sui temi urbani di interesse collettivo. 





Per il Consiglio dell’Ordine degli Architetti P.P.C. della provincia di Lucca

Dipartimento Comunicazione
Arch. Giulia Bertolucci


A seguire l'intero documento

https://luccastories.it/pdfjs-flipbook-master/web/viewer.html?file=/pdf/1654694456_OAPPC_LUCCA___Lettera_candidati_Sindaco_elezioni_amministrative_Comune_di_Lucca.pdf#magazineMode=true

Gli altri post della sezione

Il pulpito

"" “Non mi sembra un buo ...

Cosa farà ora Marcucci?

La non rielezione del ex s ...

Io ho votato

Poter esprimere liberament ...