• 1 commenti
  • 22/12/2022 11:20

La censura di facebook

Facebook mi ha comunicato, l'ho visto questa mattina, che questo post non è conforme alle loro regole per cui l'hanno cancellato. Sono andato a ricercare il post ma non vi ho trovato alcun peccato che prevedesse la sua cancellazione per cui lo ripropongo, essendo più che mai di attualità. Però mi chiedo se non ci sia stata qualche (più di una evidentemente) manina che l'ha segnalato come dannoso e falso. Sarebbe nello stile di certa gente cui è meglio stare alla larga ma non ci voglio neanche pensare. Comunque il post era questo e lo riproporrò anche su facebook. 

https://lavocedilucca.it/post/2406/criticare-non----populismo-.php

I commenti

Questo il testo integrale dell'articolo che qualcuno ha voluto rimuovere da fb: "Criticare progetti molto impattanti per un quartiere è un diritto sacrosanto per chi questo quartiere lo vive da anni, soprattutto quando queste critiche sono ben argomentate con studio degli atti comunali ufficiali e dei progetti. Che cosa chiedeva il comitato? Di salvaguardare un parco ambientale e il giardino della scuola da importanti opere di cementificazione con il relativo consumo di suolo. Cosa abbiamo adesso? Una galleria pedonale larga 4 metri coperta lunga 310 metri con platea in cemento armato. Cosa non abbiamo più? Circa il 25% del giardino della scuola e dell'asilo sacrificato per fare spazio alla suddetta galleria. Cosa non abbiamo più inoltre? 42 alberi adulti e sani, che in parte si trovavano sempre in questo giardino (n.14), in parte nel boschetto planiziale del parco della Montagnola(n.25) ed i rimanenti 3 sono i cedri del libano e l'acero campestre presenti -ormai non più- nella grande aiuola di piazze aldo Moro. Infatti la costruzione della galleria aveva bisogno di spazio che non c'era, e per questo è stato tagliato tutto quello che si sono trovati davanti. Questa è una delle domande della vita se viene prima l'uovo o la gallina...è stato giusto sacrificare tutto questo -25% del giardino delle scuole e 42 alberi adulti e sani, soprattutto in tempi di cambiamenti climatici-, per una strada di cemento armato in un ambiente fortemente antropizzato? Quindi questo non è populismo ma riconoscimento del diritto di critica vero e proprio" . 


Lascio a voi giudicare cosa aveva questo scritto per essere censurato. Ce lo spiegasse magari la manina che a chiesto a Fb di toglierlo.

Gino - 23/12/2022 14:26

Gli altri post della sezione

Abuso Permessi Disabili

Ragazzo corpulento scende ...

Aspettando VerdeMura 2024

Aspettando VerdeMura 2024U ...