• 5 commenti
  • 28/12/2022 17:16

Chi sale sopra

Chi sale sopra sa come evitare di cadere. TUTTO il casino delle mura nacque da una SINGOLA coppia di turisti il cui bambino, giocando col triciclo, cadde di sotto (rimanendo miracolosamente illeso a parte una serie di ovvie fratture che però guarirono senza nessun effetto collaterale). In parte giustificati da paura e tristezza, in parte motivati dalla stessa tendenza a CACARE IL CAZZO e a credere che se una cosa dava noia a loro poteva legittimamente venir trattata come un problema da risolvere (atteggiamento che hanno tantissimi anche a Lucca) questi due stranieri diedero la colpa alla situazione della Mura invece che alla propria pigrizia di genitori, e da lì iniziò una infinita tiritera di circo mediatico su come rendere le Mura più "sicure". In ogni momento si può cadere da una scogliera, come ce ne sono dozzina di migliaia di Km di costa in tutti i continenti, ma non ci mettiamo le griglie di protezione, la gente lo sa e non ci sale o se ci sale sta attenta. Le Mura sono la stessa identica cosa.

I commenti

Noi non dobbiamo proprio nulla. Io te la metto a disposizione da visitare, è un monumento e NON un parco, le due cose si escludono vicendevolmente, non le può scrivere con lo slash nel mezzo. Un monumento lo prendi com'è, un parco è a misura di visitatore. Hanno messo il cotone alla punta di metallo che sporge dalla Colomba (monumento splendido e severo) dietro la Stazione? No! Eppure potresti pungerti. Le Mura sono uguali.

Anonimo - 30/12/2022 22:24

Il paragone con luoghi naturali come scogliere e montagne è secondo me errato, è un parco/monumento a cui accedono migliaia di turisti, in eventi come Summer e Comics oltre a decine di pedalò (su cui sarei contrario a priori) se vogliamo farne un parco giochi dobbiamo comunque osservare delle precauzione anche per genitori sbadati o coglioni consapevoli, e il costo del turismo di massa.

Alex - 30/12/2022 18:04

Vero, è la stessa cosa; certi genitori vivono con la testa tra le nuvole e soprattutto con gli occhi fissi sul cellulare a chattare....

Anonimo - 29/12/2022 11:20

CAZZI LORO. La libertà, di cui io sono sostenitore fino all'autodistruzione, ha un prezzo. Richiede cautela e umiltà. Chi non le ha si fa male. L'universo non è un asilo nido.

Anonimo - 28/12/2022 21:35

noitv - 12 dicembre 2019 - E’ in grave condizioni un 26enne caduto mercoledì sera dalle mura (...)
tgr toscana . 14 maggio 2019 - 20enne cade dalle mura di Lucca, è grave (...)
il reporter.it - 20 agosto 2012 - Lucca, 14enne cade dalle mura della città. È in gravi condizioni (...)
&cc&cc&cc
Poi fosse solo a Lucca...
Tanto il pronto soccorso, degenza ed operazioni comprese le pagate voi.
La bara e le esequie la pagano i parenti...
Che problema c'è?

... - 28/12/2022 17:46

Gli altri post della sezione

Aspettando VerdeMura 2024

Aspettando VerdeMura 2024U ...