• 0 commenti
  • 09/01/2023 13:11

Luccasenzabarriere ODV apre al servizio civile: si cercano due giovani operatori



LUCCA, 9 gennaio 2023 - L’associazione Luccasenzabarriere ODV mette a disposizione due posti per il servizio civile: c’è tempo fino al 10 febbraio per inviare la propria candidatura al Centro Nazionale per il Volontariato (CNV). È la prima volta che l’associazione lucchese viene inserita tra i soggetti presso i quali svolgere il servizio.

Per un anno, l’associazione lucchese che promuove l’abbattimento delle barriere architettoniche accoglierà due giovani nell’ambito del progetto “Guardare l’altro è guardare noi stessi”: i ragazzi potranno confrontarsi con le tante attività di promozione, eventi e manifestazioni organizzate durante l’anno.

I volontari saranno impegnati per un anno, dal lunedì al venerdì, per un massimo di 25 ore settimanali con un rimborso mensile di 444,30 euro e il riconoscimento di crediti formativi per gli studenti universitari. Per partecipare alla selezione occorre avere un’età compresa tra i 18 e i 28 anni.

I giovani vincitori del bando saranno coinvolti nell’organizzazione delle attività dell’associazione, con la possibilità di partecipare ad eventi e manifestazioni, il tutto nel contesto di inclusività e sostegno che caratterizza Luccasenzabarriere. In particolare, i ragazzi parteciperanno e collaboreranno alla crescita dell’associazione, con l’obiettivo di promuovere l’assistenza e il sostegno alle persone con disabilità. Grande attenzione, inoltre, sarà dedicata alla crescita del progetto Senzabarriere.app, il vademecum dell’accessibilità ideato dall’associazione che prevede un’ampia attività di mappatura del territorio, provinciale e non solo.

I giovani interessati dovranno presentare la loro domanda entro le ore 14 del 10 febbraio sulla piattaforma DOL, raggiungibile da qualsiasi dispositivo digitale (https://domandaonline.serviziocivile.it.).

Per eventuali ulteriori informazioni: www.luccasenzabarriere.org; 338 8980749; luccasenzabarriere@gmail.com.

Gli altri post della sezione

Messo male

Rifatte le Persiane la la ...

Nemici della verità

Ecco cosa mi dice Facebook ...

Pulite Porta San Anna

Avevano detto che avrebber ...

Coincidenze?

https://www.luccaindiretta ...