• 0 commenti
  • 16/01/2023 11:32

A VILLA BASILICA UN CICLO DI LABORATORI DEDICATI AI BAMBINI PER IMPARARE A IMPASTARE


 

Villa Basilica, 16 gennaio 2023 - Piccoli chef crescono. Si chiama “Impastiamo insieme” il laboratorio di cucina, organizzato dal Comune di Villa Basilica, in collaborazione con l’associazione giovanile Ricreare insieme, dedicato ai bambini e alle loro famiglie, per imparare a preparare tante prelibatezze tipiche del territorio.

 

Dopo il successo del primo appuntamento “pilota”, che ha visto presente anche a sorpresa lo chef Cristiano Tomei, domenica 22 gennaio partirà il secondo laboratorio: alle 15, nei locali messi a disposizione dall’Ordine francescano di Villa Basilica appuntamento dedicato ai “befanotti”. Il 5 febbraio, invece, in occasione della Giornata mondiale della Nutella, i bambini si cimenteranno nella preparazione dei biscotti al cioccolato e, infine, il 19 febbraio spazio ai tipici “cenci” di Carnevale.

I posti disponibili sono 30 ed è possibile iscriversi fino al 18 gennaio, alle 12, chiamando il numero 0572 439111.

 

Ogni partecipante avrà a disposizione un grembiule e un cappello da chef, un piccolo matterello e la porzione di pasta o biscotti realizzati durante il corso. Al termine, sarà rilasciato un attestato di partecipazione a tutte le bambine e i bambini.

Gli altri post della sezione