• 0 commenti
  • 17/01/2023 12:30

Lista Altopascio Verde Socialista

L’Attuale Maggioranza che ha vinto le ultime elezioni Comunali di Altopascio confermando Sara D'Ambrosio Sindaco era espressione di una coalizione molto ampia è inclusiva nella quale la Lista Altopascio Verde Socialista ha svolto un ruolo fondamentale, E’ certamente il caso di ricordare che per la prima volta nella storia di questo Comune il Centro Sinistra vince le elezioni comunali senza andare al ballottaggio ,noi crediamo che tutti i cittadini e i soggetti politici che hanno dato vita a questa esperienza non possono, per onesta intellettuale, che confermare e l’importanza dell’apporto che noi abbiamo dato a questa vittoria.

Per questo ad oggi risulta incomprensibile il mancato coinvolgimento di tutte le forze politiche e civiche che hanno contribuito a questa importante esperienza, nell’approfondire i temi politici e amministrativi che sono al centro del dibattito cittadino, noi non riusciamo a comprendere le timidezze che attraversano la coalizione nell’allargare il perimetro del confronto, non è con la chiusura verso chi avanza delle perplessità è evidenzia alcune problematiche importanti che si fa un buon servizio al Centro Sinistra.

Altopascio Verde Socialista apprezza il lavoro che Sara D’Ambrosio e la sua Giunta comunale svolgono nel campo della gestione dei rifiuti e della tutela del decoro del territorio, nel campo sociale e del Welfare, nel sostegno alla scuola e in particolare nei progetti introdotti per l’ammodernamento e la costruzione di nuovi impianti scolastici. Non ne condivide però le iniziative dirette ad acconsentire a richieste di sfruttamento del territorio a fini industriali eccedenti le previsioni del piano urbanistico ed in particolare se riguardano zone oggetto di tutela ambientale. Il rispetto del principio di sostenibilità e il consumo di suolo zero è un nostro obiettivo.

In questo quadro, riguardo il progetto di sottopasso sulla via Romea, e il raddoppio ferroviario previsto porterà ad un aumento del trasporto su rotaie ci appare problematico e difficilmente sostenibile in una zona così densamente abitata si possa realizzare un’opera che consenta il transito ai mezzi pesanti. Nell’ottica dei bisogni delle future generazioni solo un sottopasso per mezzi leggeri è accettabile. A nostro parere dobbiamo potenziare la viabilità esistente ’utilizzando i ponti già disponibili sulla via Mammianese creando una viabilità temporanea per i mezzi pesanti in attesa del completamento della nuova circonvallazione. Altopascio Verde Socialista, che è parte della Coalizione che governa la nostra città, chiede un confronto con politico con tutte le altre forze politiche di Maggioranza.

ALTOPASCIO VERDE SOCIALISTA

Gli altri post della sezione

“CAPANNORI CAMBIA”

Una buona Amministrazione ...