• 0 commenti
  • 19/01/2023 15:39

Premiati gli studenti del Vallisneri vincitori della edizione 2021/2022 del progetto “Finanza e borsa nella scuola”

Premiati gli studenti del Vallisneri vincitori della edizione 2021/2022 del progetto “Finanza e borsa nella scuola” promosso da Fondazione Banca del Monte di Lucca


 

La Fondazione Banca del Monte premia i giovani “campioni” di economia che hanno partecipato al corso di Educazione finanziaria a scuola e vinto il concorso. Alla presenza del presidente Andrea Palestini e della vice Silvia Del Carlo, nella sede della Fondazione Banca del Monte di Lucca, si è tenuta la cerimonia di premiazione del gruppo di studenti del Liceo scientifico Vallisneri, alla presenza della dirigente scolastica Maria Rosaria Mencacci, insieme al docente che ha seguito gli studenti nel progetto, Pierfrancesco Petroni.

 

Primo classificato il gruppo "Investmenteam", composto da Alessio Pantaleoni, Filippo Bianchi, Luca Castrucci; secondi classificati "I lupi in borsa", gruppo composto da Alessandro Fiumanò, Niccolò Bertolucci, Tommaso Bellucci, rispettivamente delle classi 4SD e 4SA al momento della partecipazione.

La dirigente del Liceo “Vallisneri”, Maria Rosaria Mencacci e il professor Pierfrancesco Petroni hanno ringraziato la Fondazione Banca del Monte per questo importante progetto che vede i ragazzi coinvolti e protagonisti e che contribuisce, oltre che alla loro maturazione scolastica anche alla crescita personale.

Il concorso, denominato “Finanza e borsa nella scuola”, voluto dalla Fondazione Banca del Monte di Lucca per stimolare la cultura finanziaria fra le nuove generazioni, è già stato confermato anche per questo anno scolastico.

Gli altri post della sezione

Messo male

Rifatte le Persiane la la ...

Nemici della verità

Ecco cosa mi dice Facebook ...

Pulite Porta San Anna

Avevano detto che avrebber ...

Coincidenze?

https://www.luccaindiretta ...