• 0 commenti
  • 10/02/2023 15:49

Nasce la Cooperativa Sociale La Luce A+B


La nuova realtà è il frutto della fusione di due realtà già radicate sul territorio:

la Cooperativa Sociale La Luce e la Cooperativa Sociale Nuovi Orizzonti

Tra i valori: solidarietà, uguaglianza, sicurezza e sostenibilità al servizio di clienti e soci

 

Lucca, 10 febbraio 2023. Una società unica, in grado di racchiudere in sé l’esempio virtuoso di realtà che hanno fatto a lungo parte autonomamente del territorio lucchese. Si chiama Cooperativa Sociale La Luce A + B, ed è frutto della sapiente fusione tra la Cooperativa Sociale La Luce e la Cooperativa Sociale Nuovi Orizzonti, ratificata dall’assemblea dei soci del 31 gennaio scorso, con l’obiettivo di ampliare l’offerta comune, mantenendo e integrando gli aspetti più solidi e distintivi di ognuna e puntando a garantire standard qualitativi sempre più alti e performanti.

Un’operazione dettata da visioni e obiettivi condivisi: entrambe le società di partenza, infatti, si sono da sempre impegnate nell’erogazione di servizi educativi, sociali e di facility management. Ecco che, intraprendere una direzione concorde, è stato più che mai naturale. In particolare, sono stati incorporati, nella nuova Cooperativa Sociale La Luce, l’esperienza e il know-how maturati dalla Cooperativa Sociale Nuovi Orizzonti nell’ambito della gestione dei servizi connessi all’inserimento lavorativo di persone svantaggiate.

Per la nuova società, si è scelto di mantenere la forma della cooperativa sociale, in continuità con le esperienze precedenti, poiché si tratta della struttura imprenditoriale che, più di tutte, mette al centro del proprio modello organizzativo il lavoratore e il socio e racchiude i valori che caratterizzano il progetto: democrazia, uguaglianza, equità, solidarietà e autoresponsabilità.

Sono questi i principi in cui la nuova Cooperativa Sociale La Luce si identifica per portare avanti le proprie attività che riguardano i servizi educativi alla prima infanzia; i servizi di assistenza domiciliare; i servizi bibliotecari e di reference; i servizi di portierato, front-office e sorveglianza; i servizi di gestione archivi; i servizi cimiteriali; i servizi di pulizia in ambienti civili.

La Cooperativa Sociale La Luce A + B può soddisfare molteplici richieste, offrendo soluzioni personalizzate in risposta ai bisogni del cliente e alle aspettative degli utenti, curandone i particolari e assicurando elevati standard di professionalità e sicurezza. Tutte attività, la cui eccellenza si esplicita anche nell’attenzione ai temi di utilità sociale e di sostenibilità ambientale, garantita grazie alla preparazione dei circa trecento addetti, tra soci e dipendenti, a cui la Cooperativa riserva una formazione continua. In quest’ottica, infatti, ha acquisito le certificazioni di qualità ISO 9001, 45001, 14001 e UNI 11034. 

Nell’occasione La Luce ha presentato anche il restyling del nuovo logo che raccoglie nella grafica alcuni elementi richiamanti la Cooperativa sociale Nuovi Orizzonti.

Gli altri post della sezione

Nemici della verità

Ecco cosa mi dice Facebook ...

Pulite Porta San Anna

Avevano detto che avrebber ...

Coincidenze?

https://www.luccaindiretta ...

Perché a Lucca no ?

e poi ti trovi a girare pe ...