• 0 commenti
  • 16/02/2023 08:27

Il campione paralimpico Andrea Lanfri ospite della Fondazione Banca del Monte di Lucca

Incontri con le Eccellenze: “La lunga strada per il tetto del mondo”

Alle 17,30 di sabato 18 febbraio 2023 l’incontro, poi l’inaugurazione della mostra fotografica di Ilaria Cariello sulla salita all’Everest

 

“Sul tetto del mondo”: sabato 18 febbraio alle 17,30 appuntamento con il campione paralimpico Andrea Lanfri per gli “Incontri con le Eccellenze” organizzati dalla Fondazione Banca del Monte di Lucca e dalla Fondazione Lucca Sviluppo.

L’incontro, in collaborazione con la Direzione Scolastica Territoriale, si terrà nell’auditorium del Palazzo delle Esposizioni (piazza San Martino, 7 – Lucca) con l’atleta e alpinista che è da poco rientrato dalla scalata in solitaria dell’Aconcagua, la vetta più alta dell’America Latina.

Lanfri, che nei giorni scorsi ha incontrato studentesse e studenti della Versilia, ha raggiunto il 13 maggio 2022 la vetta dell’Everest, sostenuto da istituzioni ed aziende del territorio tra le quali Fondazione Banca del Monte di Lucca. Ed è proprio di quella salita sulla cima più alta di tutti i continenti che parleranno sia lui sia le fotografie di Ilaria Cariello, nella mostra “La lunga strada per il tetto del mondo” che inaugura al termine dell’incontro, con accesso da via del Molinetto.

“Sulle montagne nepalesi ho lasciato un pezzo del mio cuore – spiega Ilaria Cariello - paesaggi, persone, vecchi e nuovi amici che imparano a conoscersi nel quotidiano e nell’intimo. Non esiste privacy, comfort o pigrizia; esiste solo una smisurata felicità e la voglia di mettere un piede avanti l’altro per vedere cosa c’è un po’ più avanti, in cima a quella “collina di 5000 m” o dietro a quel sasso”. 

La mostra è visitabile a ingresso libero dal martedì alla domenica con orario 15-19, fino a domenica 5 marzo 2023. Per informazioni: http://www.fondazionebmluccaeventi.it/

Gli altri post della sezione

Nemici della verità

Ecco cosa mi dice Facebook ...

Pulite Porta San Anna

Avevano detto che avrebber ...

Coincidenze?

https://www.luccaindiretta ...

Perché a Lucca no ?

e poi ti trovi a girare pe ...