• 0 commenti
  • 18/02/2023 10:49

Lna santa messa in suffragio di Maria Pia Bertolucci a quattro anni dalla scomparsa

Sarà celebrata lunedì prossimo, 20 febbraio 2023 alle ore 17,30, una santa messa in suffragio di Maria Pia Bertolucci a quattro anni dalla scomparsa.

La concelebrazione, presieduta dall’arcivescovo di Lucca mons. Paolo Giulietti, si terrà presso il Santuario di Santa Gemma, in via di Tiglio 271 a Lucca.

Intanto prosegue l’iniziativa «Un pozzo per Mapi», promossa dagli «Amici di Mapi» in collaborazione con i coordinamenti delle Misericordie Lucca e Versilia e Spazio Spadoni. Per le donazioni utilizzare il conto corrente IBAN IT75L0503424638000000101032, conto intestato ad Associazione Misericordie Versilia con la causale UN POZZO PER MAPI.

Ricordiamo bene il protagonismo di Maria Pia sulla scena del volontariato lucchese e nazionale affiancato da una particolare attenzione agli ultimi e ai bisognosi. La costruzione del pozzo, che le verrà ovviamente intitolato, sarà un segno concreto in una terra lontana, una risorsa per la comunità locale costretta ogni giorno a combattere per la sopravvivenza, un’opera visibile agli occhi dei tanti volontari che faranno esperienza missionaria.

Atteso anche un annuncio del sindaco di Capannori, Luca Menesini, al fine di ricordare Maria Pia Bertolucci.

Nel frattempo l’attività del gruppo «Amici di Mapi» continua con la raccolta e la catalogazione dei documenti lasciati da Maria Mia Bertolucci e con l’aggiornamento del sito www.mariapiabertolucci.it.

Nelle immagini allegate: Maria Pia Bertolucci e l’invito per la celebrazione di lunedì 20 febbraio 2023.

Gli altri post della sezione

Aspettando VerdeMura 2024

Aspettando VerdeMura 2024U ...

In/decoro cittadino

Inutili anche le segnalazi ...