• 3 commenti
  • 13/03/2023 07:27

ANTEPRIMA VINI: Perchè non l'ingresso gratuito ?

Mosso dalla curiosità ho visitato stamattina ANTEPRIMA VINI C0STA TOSCANA - manifestazione che si sta svolgendo al Real Collegio di Lucca con stands di numerosi espositori molti dei quali provenienti da fuori Lucca.
Non intendo entrare nel merito dei contenuti (non sono un intenditore di vini) ma poichè la manifestazione riguarda esclusivamente delle promozioni commerciali aziendali non riesco a comprendere come si possa richiedere un ingresso di ben 30 euro.
Credo che sarebbe stato più opportuno e logico aver previsto un ingresso GRATUITO.
Tutto questo anche perchè si tratta di utilizzo di spazi pubblici concessi con l'avallo dell'Amministrazione Comunale.

Ringrazio della cortese attenzione e porgo i più cordiali saluti
Giuseppe Nardi

I commenti

Il real collegio non è uno spazio pubblico del comune. In realtà il comune non c'entra nulla perchè la proprietà è ministeriale. Anche il comune quando usa quello spazio lo paga, come fa un privato

anonimo - 14/03/2023 20:34

Doveva essere gratuito per fare vedere a tutti ..solo chi consumava doveva pagare e uno doveva essere libero di acquistare o prenotare bottiglie.... forse organizzare diversamente

Anonimo - 14/03/2023 13:54

Sono entrato, nessuno mi ha chiesto soldi. I bicchieri erano finiti, quindi non ho potuto bere vino. Ma penso che pretendere anche di bere a tutto spiano senza pagare nulla fosse troppo!

anonimo - 14/03/2023 01:33

Gli altri post della sezione

Abuso Permessi Disabili

Ragazzo corpulento scende ...

Aspettando VerdeMura 2024

Aspettando VerdeMura 2024U ...