• 0 commenti
  • 13/06/2022 12:52

Al salone di Luca Piattelli la seconda edizione della mostra di pittura “No Profit Eubreast”

Al salone di Luca Piattelli la seconda edizione della mostra di pittura “No Profit Eubreast” organizzata dalla pittrice altopascese Silvia Grassi

 

Sabato  18 Giugno  2022 , ore 16 , via privata delle Rose 6-3, Chiesina Uzzanese, ingresso libero.

 

Dopo il successo della prima edizione, che si è svolta nello scorso novembre con la partecipazione di uno dei luminari nazionali sui tumori alla mammella, Il dottor Oreste Gentilini, torna a Chiesina Uzzanese la mostra d’arte a scopo benefico organizzata da Silvia Grassi di Altopascio. Dopo essere stata salvata dalla struttura milanese, Silvia, a sua volta artista, ha trasformato questa pagina difficile della sua vita, fortunatamente risoltasi nel migliore dei modi, in impegno a favore delle altre donne.

Anche in questo secondo appuntamento l’arte sarà al centro della manifestazione che si svolge sabato 18  giugno 2022 , a partire dalle 16 , presso il salone dello stilista Luca Piattelli, che ha  confermato la sua adesione all’iniziativa per sensibilizzare il mondo femminile.

E stato chiuso in queste ore il catalogo delle opere di 12 artisti che propongono opere di  pittura, disegno e fotografia. Il ricavato della vendita delle opere sarà interamente devoluto all’Associazione Eubreast, in favore della ricerca chirurgica sul tumore al seno.

“Visto il grande successo e la riuscita della prima edizione , ci riproviamo- dice Silvia Grassi-. Voglio esprimere un ringraziamento particolare al dottor Oreste D. Gentilini, Presidente e Fondatore di Eubreast, allo stilista  Luca Piattelli, proprietario del noto salone dove verrà allestita la mostra, al sindaco di Chiesina Uzzanese Fabio Berti e a tutti gli artisti che hanno donato le loro opere in favore della Ricerca. Da quest’anno è possibile supportare l’Eubrest, accedendo al finanziamento 5x1000, scrivendo il codice fiscale 97828280152 nello spazio dedicato alla dichiarazione dei redditi”.

La mostra sarà allestita all’esterno del salone e aperta a tutti. Dopo la mostra, dalle 18:00 circa in poi , è possibile continuare la serata, sempre nell’area della mostra, con l’apericena della Dogana di Altopascio, ascoltare musica dal vivo dei Bofonckies, dei Coffee & Flowers e assistere allo spettacolo comico di Graziano Salvadori, con 25 euro tutto compreso.

È gradita la prenotazione alla mail silvia.grassi1970@gmail.com  entro due giorni prima dell’evento. Questo elenco degli artisti partecipanti : Fabrizio Barsotti, Andrea Berti, Nadia Borgerone, David Francesconi, Egisto Genovesi, Silvia Grassi, Aurora Manfredi, Teresa Morici, Franca Pellicciotti, Giuditta Pieroni, Maria Santi, Leonardo Solfato e Giorgia Zanca.

 

Viste le assolute finalità benefiche dell'iniziativa, si prega di pubblicare questa notizia. Grazie e buon lavoro 

Gli altri post della sezione

Nemici della verità

Ecco cosa mi dice Facebook ...

Pulite Porta San Anna

Avevano detto che avrebber ...

Coincidenze?

https://www.luccaindiretta ...

Perché a Lucca no ?

e poi ti trovi a girare pe ...