• 0 commenti
  • 13/06/2022 15:28

Capannori Calcio è ufficialmente in Seconda Categoria.

Ce lo avessero detto nove mesi fa, avremmo pensato che un epilogo di questa grandezza non fosse possibile nemmeno nelle migliori delle favole.
Invece eccoci qua, oggi, a parlarvi di un’avventura che sa tanto di magia, fatta di passione, sacrifico e amore, tanto amore verso due colori e un’intera città.
Non sappiamo se siamo davvero di fronte ad un avvenimento unico nel suo genere ma una promozione al primo anno di nascita non è un evento così frequente, e a rendere tutto ancora più incredibile è averla ottenuta affrontando realtà blasonate con più di cinquant’anni di stagioni da raccontare.
Era solo Maggio 2020 quando due ragazzi, Leonardo (oggi, team manager) ed Alberto (oggi, vicepresidente), in piena pandemia, ebbero una folle idea:
riportare a distanza di decenni, grazie all’omonima Polisportiva presente dal 2007 con Basket e Volley, il calcio a Capannori.
Da quel momento, il progetto non smise più di crescere, giorno dopo giorno. Arrivarono in successione nel giro di poche settimane l’attuale direttore sportivo Jacopo Pastore e Andrea Monaci, adesso direttore generale. Poi il Covid giocò nuovamente un brutto scherzo al mondo intero e tutto il movimento sportivo conobbe l’ennesimo stop.
Il resto è cronaca recente, un campionato perso per un punto al novantesimo minuto dell’ultima giornata e una coppa anch’essa buttata al vento in finale dopo i calci di rigore, fino alla straordinaria vittoria play-off dello scorso 11 Giugno allo Stadio Comunale “Rontani” di Bozzano.

Finalmente una società torna a portare alto il nome di un territorio cosi importante, e sopratutto abbiamo tanto una sensazione:
quella di essere dinnanzi all’alba di una grandissima storia di sport.

Questi i protagonisti:
Portieri: Luca Daviddi, Luca Pirito

Difensori: Alberto Bernicchi, Alessandro Vietina, Alex Galloni, Daniele Pracchia, Davide Tonelli, Federico Catelani, Gabriele Bernicchi, Gianni Micheli, Guido Conforti, Klaudio Kolaj, Lorenzo Simonetti, Matteo Fantozzi, Matteo Paoletti, Nicola Nardi,

Centrocampisti: Amdi Hyka, Andrei Onu, Dario Pellegrini, Davide Lionetti, Hamza Laftimi, Leonardo Pacini, Luigi Madda, Matteo Del Ry, Niccolò Rosso,

Attaccanti: Andrea Garofalo, Federico Stobbia, Francesco Micheli, Khalid Haoudi, Marco Russo

Presidente: Luca Fontana
Vice-Presidente: Alberto Bernicchi
Team Manager: Leonardo Pacini
Direttore Generale: Andrea Monaci
Direttore Sportivo: Jacopo Pastore
Mister: Fabrizio Salvadori
Assistant Coach: Fabio Longo
Preparatore Atletico: Francesca Marchi
Preparatore Portieri: Luca Pirito
Massaggiatrice: Emanuele Lunardini, Laura Giorgi
Fisioterapia: Centro “Il Poggetto”


Gli altri post della sezione

Bcl - Cecina

Terminate le amichevoli, ...