Fabio Barsanti : articolo sulla Lucchese
Questa mattina apro Il Tir ...

L’ Assessora Consani è una persona fotogenica e ci fa sempre molto piacere vederla nei panni di testimonial delle nuove iniziative di Sistema Ambiente, come quella recente che si chiama T Riciclo, nella quale appariva seduta sul nuovo variopinto carrettino.
Avevamo già avuto modo di apprezzarla in un altro servizio fotografico tempo addietro, quando prese parte allo svuotamento mattutino dei Garby seduta nel mezzo accanto all’ operatore, indossando il necessario giubbottino catarifrangente che faceva torto alla sua consueta eleganza, ma che era d’obbligo per la mansione svolta.
Peccato però che a quella iniziativa non ci sia stato alcun seguito perchè, nonostante la bella comparsata dell’ Assessora, i sacchetti ed i rifiuti ingombranti continuano ad essere lasciati fuori dai cassonetti con il risultato che è davanti agli occhi di tutti.
Fra le recenti iniziative di Sistema Ambiente ricordiamo con piacere quella del Glutton che è un aspiratore di rifiuti il quale, a buona ragione, rappresenterebbe la soluzione ideale per la pulizia del Centro Storico, ma che da anni, apparentemente mai utilizzato, riposa in pace nel magazzino cittadino di Sistema Ambiente .
Con l’utilizzo di quello strumento la città sarebbe più pulita e la neopresidente di Sistema Ambiente risparmierebbe il tempo prezioso che impiega a ricordare ai cittadini che nei giorni addetti non devono lasciare la macchina in corso Garibaldi, ricordando loro la rimozione coatta, per far posto a delle spazzatrici che fanno tanto rumore ma che puliscono ben poco
Ci auguriamo che il carrettino del T Riciclo, una volta finito il servizio fotografico, non venga parcheggiato accanto al Glutton per entrare a far parte della rassegna “Sprechi di Sistema Ambiente”.
Dai, basta così! Un bel gioco dura poco: ci siamo presi in giro, ci siamo raccontati le storie sulla città pulita, sugli spazzini che spazzano, sull'assessore sul carrettino, sulla presidente-pasticciera, sui cassonetti profumati. Però basta… Un bel gioco dura poco
anonimo - 18/03/2023 19:59
Una mia curiosità: il vicolo con l'asse da stiro bruciacchiato e il pattume versato per terra accanto ai cassonetti è stato fotografato prima o dopo il passaggio degli operatori di Sistema Ambiente? Perché ho notato che tra prima del passaggio e dopo il passaggio non è che ci sia poi tutta questa gran differenza…
anonimo - 18/03/2023 11:42
....è la fotografia di gruppo con gli altri assessori. Quella volta la Consani aveva ai piedi due mitologiche ciabatte da camera pelose stile anni sessanta.
anonimo - 18/03/2023 03:43
Vista la quantità di immondizia abbandonata in centro storico, il carrettino dovrà lavorare a pieno ritmo e senza pause ogni giorno, altrimenti l’impressione che darà sarà di cercare di svuotare il mare con un cucchiaino…
anonimo - 17/03/2023 23:51
Il Glutton è parcheggiato inutilizzato nel magazzino del teatro del giglio . L’ultima fotografia che lo ritrae colà parcheggiato è di ieri sera E noi abbiamo detto qualcosa di diverso? Abbiamo allegato anche le foto dello stesso ma forse per qualche motivo tecnico la direzione non le ha potute impaginare. Quindi perché dice che siamo male informati?
Vivere il centro storico
Glutton è al teatro del giglio nel parcheggio . Usato poco e nulla da una operatrice che sta più al telefono che altro .
M - 17/03/2023 21:18Questa mattina apro Il Tir ...
Inaugurata oggi, dentro la ...
Gentile SoprintendenteDott ...
“Vite nell’oro e nel b ...
In un tempo in cui si co ...
bella vista di una perifer ...
Il Vicesindaco Barsanti - ...
Piazza Santa Maria rimozio ...
Domenica 26 ottobre giorna ...
Leggo l’appello dei 110 ...
Un disastro annunciato. ...
Ogni anno la stessa scena: ...
Recentemente il Comune d ...
Il vero degrado L'asses ...
Navetta gratuita da Capann ...
Ma gli addetti ai lavori p ...
Spero la manifestazione de ...
“A tu per tu con il car ...
DUCCIO NENCINI VINCE IL PR ...