• 0 commenti
  • 24/03/2023 10:17

LUCCASENZABARRIERE AD AREZZO: OLTRE 50 RAGAZZI COINVOLTI PER 40 LUOGHI PUBBLICI MAPPATI



Lucca, 24 marzo - Oltre 50 studenti, tre istituti coinvolti, più di 40 luoghi pubblici mappati, tra chiese, parchi gioco, musei e uffici pubblici: questo è il bilancio delle uscite che Luccasenzabarriere ODV ha organizzato ad Arezzo nell’ambito del progetto Senzabarriere.app.

“Siamo contenti dell’accoglienza che abbiamo ricevuto - ha commentato il presidente Domenico Passalacqua -. Colgo l’occasione per ringraziare il Comune di Arezzo, in particolare la vicesindaco Lucia Tanti che ha accolto i nostri suggerimenti, la Fondazione Arezzo Comunità e i tre Istituti coinvolti, il liceo Buonarroti - Fossombroni, il liceo Vittoria Colonna e l’Itis Galileo Galilei. Arezzo, oggi, è un po’ più accogliente e inclusiva, grazie alla sensibilità e all’attenzione di questi studenti e di questi enti”.

Il progetto. L’associazione è approdata ad Arezzo per promuovere e implementare la Senzabarriere.app, il progetto che mappa i luoghi accessibile, inserendo informazioni utili per persone con mobilità limitata, disabilità e neogenitori. Tutte le info su: https://www.luccasenzabarriere.org/

Gli altri post della sezione

Parcheggio anarchico

@Anonimik "Hanno fatti tut ...

Garby Corso Garibaldi.

Abbandono quotidiano di ri ...

Anarchia

Dentro porta Porta San Jac ...

sopraintedono

Porta lucchese del XVI sec ...

Messo male

Rifatte le Persiane la la ...