• 0 commenti
  • 14/06/2022 19:25

Forum Europeo Digitale Lucca 2022


Lucca, Giugno 2022 – Dopo le due ultime edizioni svolte in remoto causa pandemia, il Forum Europeo Digitale festeggia la sua 19ª edizione, tornando in presenza il 16 e il 17 Giugno 2022 presso il Real Collegio di Lucca vicino alla splendida Piazza San Frediano, nel centro storico di Lucca, in uno degli scorci più ammirati e visitati della città di Giacomo Puccini.

Il FED 2022 sarà caratterizzato, come di consueto, da un’ampia scelta di incontri, organizzati per presentare le più recenti innovazioni nel settore televisivo.  Questa edizione si presenta ai nastri di partenza includendo temi quali OTT&STREAMING, CANALI E PIATTAFORME, HBBTV, CONTENUTI E PRODUZIONE, DSA, SWITCH OFF, MERCATO, FAST, CLOUD E METAVERSO. Presente il TECHNOLOGY CENTER, vetrina di eccellenza ed anteprime da parte dell’industria di settore.

Tornano anche i FED AWARDS. Aperti all'intera industria dei media, il riconoscimento è per quei soggetti che hanno saputo valorizzare l'innovazione tecnologica in ambito digitale con prodotti introdotti nel mercato negli ultimi 12 mesi. Oltre 3200 i voti ricevuti (record assoluto) attraverso un sondaggio online. I vincitori delle quattro categorie (Ultra HD, Innovation/Technology, Hybrid TV/OTT Delivery, Best Platform) saranno annunciati e premiati durante la FED Gala Annual Night del 16 Giugno con la presenza dell’attrice e conduttrice tv Emanuela Tittocchia, madrina della manifestazione.

«Gli oltre 45 speakers che parteciperanno a questa edizione del Forum Europeo, sono formidabili e di qualità -  sottolinea Simone ROSSI, responsabile www.digital-news.itl’intensa agenda preparata per l’evento è ricca di spunti e le occasioni per novità e networking non mancheranno»

«C'è grande attesa per questo evento ricorda Andrea MICHELOZZI (Comunicare Digitale)  la volontà di ritrovarsi in presenza con tutti i principali operatori del settore (Digital-Sat ci segue sempre con attenzione) una entusiasmante curiosità di avviare nuovi progetti, il che rende tutto carico di emozioni e aspettativa. A Lucca ci sarà una straordinaria presenza di donne che incarnano il prestigio, le qualità ed il rilievo acquisito in un settore strategico in Europa e nel Mondo.»

 

Digital-Sat News (www.digital-news.it) internet media partner dell’Associazione Comunicare Digitale, dedicherà ampio spazio all’evento con la cronaca in diretta, i commenti dei principali protagonisti e focus riepilogativi sulle principali novità che saranno presentate e testate durante la kermesse. Durante la due giorni in terra toscana garantirà aggiornamenti su tutti i canali del network (www.digital-news.it e www.digital-forum.it ). Approfondimenti anche sugli spazi ufficiali social: Facebook (fb.com/digitalsat), Twitter (twitter.com/digitalsat__it), Instagram (instagram.com/digitalnews_it) e Telegram (t.me/digitalnewsit) attraverso l’hashtag #ForumEuropeo e #FED2022

 

·        DIGITAL-NEWS - >  https://www.digital-news.it | https://www.digital-forum.it

 

·        MI PIACE la pagina Digital-Sat News -> https://facebook.com/digitalsat

 

·        AGGIORNAMENTI sul canale TELEGRAM -> https://t.me/s/digitalnewsit

 

·        SEGUICI su Twitter -> @digitalsat_it -> https://www.twitter.com/digitalsat_it

·        HASHTAG ufficiale su Twitter -> #forumeuropeo e #FED2022

Gli altri post della sezione

Loges …cosa è?

Realizzato il Loges è sub ...

Che belle luci

Una città davvero illumin ...

Le luci di Natale

Delicate, belle e soprattu ...