• 4 commenti
  • 31/03/2023 19:36

Avviso ai Residenti del Centro Storico

Caro Residente, se la sera quanto torni a casa non trovi dove parcheggiare non pensare che sei solo sfortunato: i permessi rilasciati sono 8.655 mentre gli stalli gialli sono 1.629 il che significa che c’è un solo stallo per 5,31 permessi. Finora c’era l’abbonamento residenti al Parcheggio Mazzini mentre adesso non c’è più. Lucca è la città con il maggior grado di inquinamento atmosferico in Toscana e le leggi regionali in materia vengono disattese. Il Centro Storico sta diventando un Paese dei Balocchi con manifestazioni dozzinali e rumorose che si svolgono durante il corso dell’anno e alcune di queste rovinano gli spalti per 8/9 mesi consecutivi. Il turismo è sempre di più quello “mordi e fuggi” con gli artisti di strada che suonano quando e dove gli pare in barba al regolamento, al quieto vivere e al decoro della città. La Polizia Municipale è diventata impotente a svolgere un effettivo controllo a causa del fatto che sono rimasti 79 agenti quando, secondo le linee guida di altre regioni, dovrebbero essere 128. Per raccogliere segnalazioni anche su altri argomenti e discutere delle iniziative da mettere in atto Ti invitiamo a partecipare all’Assemblea Pubblica che si terrà il 3 Aprile alle ore 21 nei locali dell’Agorà in Via delle Trombe. Sarà l’occasione per discutere di come cercare di risolvere i problemi dei residenti. 

Vivere il Centro Storico

I commenti

https://artesettima.it - 20 gennaio 2021 - "Equilibrium e il Neopositivismo – La dittatura del raziocinio - Le emozioni vengono, da sempre, contrapposte alla razionalità. A marcare un simile conflitto interviene la dicotomia tra fatti e valori, che solca l’universo della civiltà umana, relegando i primi al lato dell’oggettività, mentre i secondi a quello della soggettività. Se il neopositivismo ha ridotto i giudizi etici a semplice espressione di emozioni, Equilibrium (2002) ha mostrato un futuro distopico in cui le emozioni sono soppresse, al fine di spegnere qualsiasi giudizio che possa scivolare nella soggettività.

Corre l’anno 2072 e, dell’umanità come la conosciamo, è rimasto ben poco. La città-stato di Libria è l’ultimo baluardo della civiltà, ciò che separa la razza umana dall’estinzione. Al fine di scongiurare i fantasmi di un altro conflitto nucleare, dopo che la Terza Guerra Mondiale ha devastato il pianeta, il nuovo ordine politico, creatosi dalle macerie istituzionali di un mondo in rovina, ha deciso di intervenire drasticamente sulla capacità umana di provare emozioni, motore di ogni azione autodistruttiva dell’uomo, guerre comprese." (...)

... - 02/04/2023 16:04

Io avrei preso lo stadio per garantire l'accesso a tutti....

Anonimo - 02/04/2023 15:03

Per mantenere il mio anonimato posso venire indossando il passamontagna ?
Penso sia in linea con i principi del comitato...

anonimo - 01/04/2023 14:45

1. Parlate di inquinamento, ma pretendete di avere più posti auto per voi. Oh, ma che ci prendete per i fondelli?!?! Le vostre automobili inquinano come tutte le altre
2. Se Lucca è inquinata le vostre automobili, che pretendereste di parcheggiare ovunque nelle piazze storiche, contribuiscono a tale inquinamento come tutte le altre.
3. Vi disturbano le manifestazioni? Vivete in una città, non in un bosco.
4. Non vedo come si possa proibire a chicchessia di venire a Lucca e starci per un pomeriggio. Tutti discorsi.
5. Musicisti di strada?!? Io dubito che vi siano musicisti di strada che suonano dopo cena. Semmai sono i barini a far musica. Se suonano di pomeriggio spero suonino bene. Chi abita accanto al conservatorio sente musica tutto il giorno, ma.... beh.... nelle città ci sono sempre stati anche i conservatori musicali.
6. Voi vorreste l'assunzione di 50 vigili?!? Ma pensate veramente che questo cambierebbe qualcosa?!??!?! Ma via!! Sarebbero soldi tirati via! Se vogliono agire, bastano quelli che sono. Sono anche troppi!!!

L'unica cosa sensata tra quelle che dite è che gli spalti delle Mura dovrebbero essere lasciati in pace e non distrutti per far Comics e concertoni.

Anonimo - 01/04/2023 01:11

Gli altri post della sezione

Messo male

Rifatte le Persiane la la ...

CaSSaPound Lucca

CaSSaPound Lucca La Giu ...

Coincidenze?

https://www.luccaindiretta ...

La sanità a Lucca

....E' certo che la sanit ...

“CAPANNORI CAMBIA”

Una buona Amministrazione ...

Il responsabile Sanità

Ogni tot settimane il resp ...