• 0 commenti
  • 06/04/2023 18:54

Meraki Market

Meraki Market è una mostra mercato creata da alcuni artisti e creativi lucchesi tre anni fa. L'amore per la creatività handmade ha portato ad organizzare diversi eventi con l'obiettivo di valorizzare il design, l’arte, l’illustrazione, la pittura, la ceramica, la fotografia Made in Italy. Nel corso del tempo gli eventi proposti si sono legati al mercato del Carmine, un luogo dal fascino antico, cornice perfetta per i manufatti di alta qualità esposti. Qui anche i fondi presenti intorno all'area centrale del mercato durante gli eventi si animavano con le opere di pittori e scultori locali.
Da quest'anno causa i lavori di ristrutturazione, in accordo con il Comune di Lucca la mostra-mercato si terrà da aprile in altre sedi.
Il primo evento in una nuova sede si svolgerà sabato 8, domenica 9 e lunedì 10 aprile nel portico di Santa Caterina al Real Collegio, grazie alla disponibilità e accoglienza del presidente, dottor Francesco Franceschini. Contestualmente ai nuovi appuntamenti questo Gruppo si è costituito in Associazione, con la certezza che questo costituirà un ulteriore passo avanti per valorizzare l'handmade locale. A questo proposito un sentito grazie va al dottor Matteo Romani dello Studio Romani che ha svolto pro bono le pratiche per questo passaggio. 
Sabato 8 aprile alle ore 11 al Real Collegio, Portico Santa Caterina, avverrà la cerimonia di taglio del nastro, cui sono stati invitati i rappresentanti del Comune di Lucca, di Confcommercio e del Real Collegio. A seguire si potrà ammirare la mostra mercato e la mostra di quadri e sculture degli artisti associati, en plein air, con uno dei più bei chiostri della provincia a fare da cornice all'arte lucchese. 
Si ricorda che la manifestazione gode del patrocinio del Comune di Lucca, del Real Collegio, di Confcommercio.

Gli altri post della sezione

Abuso Permessi Disabili

Ragazzo corpulento scende ...

Aspettando VerdeMura 2024

Aspettando VerdeMura 2024U ...