• 2 commenti
  • 07/04/2023 15:37

Difendere Lucca: attivo un nuovo servizio per la cittadinanza rivolto alle donne


Lucca, 7 aprile- Difendere Lucca ha attivato uno sportello di ascolto e consulenza legale, dedicato alle cittadine vittime di violenza. Il servizio è attivo ogni venerdì dalle 15 alle 17 presso la sede in via Pisana 25 a Sant'Anna.

"La nostra sede - afferma il movimento politico - vuole essere un punto di riferimento quotidiano per i lucchesi. Grazie alla disponibilità dei consiglieri comunali eletti con Difendere Lucca e degli assessori riusciamo a reperire segnalazioni, consigli e anche critiche di molti cittadini, nonché a dare supporto tecnico su tante problematiche con l'aiuto di professionisti”.

“Abbiamo potuto creare così vari sportelli - prosegue la nota - dalla raccolta alimentare alla consulenza energetica, e ora all’ascolto delle donne in difficoltà. Il servizio consente di avvalersi di una prima consulenza gratuita su temi legati al diritto di famiglia, alle problematiche femminili, nonché di dare un primo supporto per affrontare situazioni critiche”.

"Lo sportello è attivo ogni venerdì dalle 15 alle 17 presso la sede in via Pisana 25 a Sant'Anna - conclude Difendere Lucca - ed  è raggiungibile anche via mail (info@difenderelucca.it) per ascolto, consulenza e tutela”.

I commenti

Stuprata a 15 anni dal branco alla Festa dell’Unità: e i “compagni” muti

Bologna, 7 apr — Lo sentite questo silenzio tombale? E’ quello dei progressisti, che ci macina quotidianamente le gonadi su violenza fascista, patriarcato, mascolinità tossica e sulla necessitò di riprogrammare il cervello maschile — tranne quando a picchiare e stuprare le donne sono gli immigrati o chi frequenta i luoghi di aggregazione della sinistra; ad esempio, quei bravi ragazzi che il 18 settembre scorso si trovavano alla Festa dell’Unità di Bologna e hanno stuprato in gruppo una ragazzina di 15 anni. Ne avete sentito uno — almeno uno — tra gli esponenti del Pd, denunciare e condannare l’accaduto, o per lo meno esprimere solidarietà alla giovanissima vittima? No? Nemmeno noi.

Ragazza stuprata alla festa dell’Unità, 5 denunce
Silenzio tombale su una storia terribile, di violenza e umiliazione. A riportare i fatti è il Resto del Carlino. Cinque minorenni (tra cui anche delle ragazzine) e un maggiorenne denunciati per violenza sessuale di gruppo; mentre la vittima veniva stuprata, i presenti filmavano l’atto con uno smartphone.

Teatro dell’ignobile episodio, avvenuto il 18 settembre scorso, il Parco Nord di Bologna, dove era allestita la Festa dell’Unità. Secondo la ricostruzione degli inquirenti la minorenne sarebbe stata avvicinata «in modo amichevole» dal branco, che dopo averla invitata a trascorrere la serata insieme, l’avrebbe convinta ad appartarsi dietro la zona-giostre. Lì, con la scusa del «gioco della bottiglia», sarebbe stata costretta a subire atti sessuali da uno dei ragazzi del gruppo, mentre gli altri filmavano tutto e incitavano l’autore della violenza. Trascorsi alcuni giorni in stato di choc, la 15enne ha denunciato il fatto ai militari dell’Arma.

Stuprata a 15 anni dal branco alla Festa dell’Unità - 08/04/2023 20:51

Sicuramente se avessi di questi problemi verrei da voi......subito subito guarda

Anonimo - 07/04/2023 19:37

Gli altri post della sezione

CaSSaPound Lucca

CaSSaPound Lucca La Giu ...

Coincidenze?

https://www.luccaindiretta ...

La sanità a Lucca

....E' certo che la sanit ...

“CAPANNORI CAMBIA”

Una buona Amministrazione ...

Il responsabile Sanità

Ogni tot settimane il resp ...

Partiti tutti uguali

Tutti i partiti assegnano ...

Turismo e Lucca

Se Lucca non vuol fare la ...