• 0 commenti
  • 08/04/2023 11:39

Nota Svolta Comune elezioni Capannori

"Apprendiamo con soddisfazione che i partiti del centrodestra hanno dato il via al percorso in vista delle elezioni 2024, quando i cittadini saranno chiamati ad eleggere il nuovo sindaco.

Tempi e modi sono fondamentali per poter tornare al governo di Capannori". A sottolinearlo è lista civica “Svolta Comune che si è presentata alle scorse elezioni amministrative di Capannori. "Mettersi al tavolo a discutere con un anno di anticipo è fondamentale, così come importante è il metodo che si vuole adottare - dice Svolta Comune -. Ecco perché ci auguriamo che il mondo civico venga coinvolto a pieno titolo, considerando che il test delle Amministrative è ben diverso dagli altri appuntamenti elettorali nazionali con le urne.

Lucca lo dimostra, dove l'anno scorso la vittoria è arrivata grazie alla scelta di un candidato trasversale e non direttamente riconducibile ai partiti, che pure hanno avuto un ruolo parimenti importante: ognuno ha giocato il suo ruolo col peso che meritava. Al di là di questo, senza un confronto stretto col territorio e le sue realtà apolitiche, difficilmente si potrà centrare l'obiettivo che abbiamo colto nel capoluogo.

Tutti dunque, nessuno escluso, “devono essere coinvolti a pari titolo,".

La missione è quella di liberare Capannori da 20 anni di dominio Pd - conclude Svolta Comune - contribuire a creare un'alternativa valida che possa segnare davvero un cambio di passo rispetto al passato, all'insegna della competenza e della qualità, creando i presupposti affinché l'avvicendamento alla guida del Comune diventi realtà.

Solo l'unione di tutte le forze, la scelta di candidati sindaco credibili e di un programma realmente rispondente alle esigenze della gente potrà fare la differenza".


Aprile 2023


Svolta Comune

Gli altri post della sezione

A cosa serve ?

Sinceramente a cosa serve ...

La migliore del secolo

E sull'orlo della terza gu ...