• 0 commenti
  • 13/04/2023 18:57

ALTOPASCIO, NUOVI GUARDRAIL SUI PONTI AUTOSTRADALI

NUOVI GUARDRAIL SUI PONTI AUTOSTRADALI DI VIA DEI CENTONI E VIA DELLA FOSSETTA

Sarà realizzato anche il marciapiede lungo il ponte di via della Fossetta, oggi completamente sprovvisto



ALTOPASCIO, 13 aprile 2023 - Da lunedì 17 aprile fino ai primi di giugno (cioè fino a fine lavori) via dei Centoni sarà chiusa al transito nel tratto interessato dal cantiere per l’installazione dei nuovi guardrail lungo il cavalcavia autostradale. I lavori interesseranno anche via dei Barcaioli, con il divieto di sosta e il senso unico alternato, regolato da semaforo, per un tratto di circa 50 metri a partire dallintersezione con via dei Centoni, e via della Fossetta, sempre a Badia Pozzeveri, dove è già stato istituito il senso unico alternato con impianto semaforico.


I lavori, condotti da Autostrade per l’Ita Spa, prevedono la sostituzione delle barriere di sicurezza poste a protezione dei cavalcavia autostradali con nuovi guardrail più sicuri e adeguati alle attuali norme di sicurezza. Con questi interventi, inoltre, saranno realizzati nuovi marciapiedi in via della Fossetta, proprio sul ponte autostradale, oggi completamente sprovvisto di questo passaggio pedonale.


Sono lavori necessari e utili perché garantiscono sicurezza ai pedoni e agli automobilisti lungo due ponti autostradali molto frequentati - commenta l’assessore ai lavori pubblici, Francesco Mastromei -. Nel caso di via della Fossetta, poi, riusciamo anche a far realizzare i marciapiedi, intervento atteso e molto sentito dai residenti di quella zona. Capiamo che possano venirsi a creare alcuni disagi a livello di viabilità in questi mesi, però Autostrade procede per zone, lungo l’A11, e ora è il momento di Badia Pozzeveri. Al termine dei cantieri avremo viabilità e ponti maggiormente percorribili e completamente adeguati”.

Gli altri post della sezione