• 0 commenti
  • 16/06/2022 15:40

la “Scuola di pesca per ragazzi”

Ritorna anche per questo 2022 il classico appuntamento annuale, della durata di una settimana, con la “Scuola di pesca per ragazzi” organizzata, da ben 24 anni, dall’Asd Lenza Sportiva S. Alessio in collaborazione con la sezione provinciale della Fipsas di Lucca.

La Scuola di Pesca, che si volgerà presso i laghetti “Carlo Chines” Isola Bassa di Lammari, inizierà lunedì 4 luglio e terminerà il 10 luglio dove potranno partecipare ragazzi e ragazze dai 5 anni fino ai14 anni, le iscrizioni sono tutt’ora aperte, al momento sono già ben 35 gli iscritti anche se l’obiettivo degli organizzatori è di puntare a 50 pescatori in erba, e si potranno fare telefonando ai numeri: Oriano 347.5401171 o Renzo 340.0771416.

Costo iscrizione euro 26 in cui la società Lenza S. Alessio provvederà a passare il necessario per pescare, dalla canna da pesca alla mitica cassettina con filo, ami e piombi, le esche, la tessera federale (che al termine del corso rimarranno di proprietà degli stessi iscritti) e panini e bibite, unico avvertimento è obbligatorio portarsi un cappellino per il sole.

Gli aspiranti pescatori impareranno come montare le lenze, usare le esche adatte in vari tipi di pesca, legature degli ami e piombature, il modo di pescare e soprattutto il rispetto dell'ambiente e dei pesci.

Il programma settimanale dal lunedì 4 al sabato 9 luglio prevede: dalle ore 14:15 alle 16:15 parte teorica sulle basi della pesca e pausa merenda, dalle ore 16:45 alle 19 la parte pratica, mentre la domenica 10 luglio dalle ore 8:30 alle ore 11 ci sarà la gara di pesca per tutti i partecipanti alla scuola dove potranno così mettere sul campo in pratica quanto hanno imparato. Al termine della gara, ed intorno alle ore 12, verranno stilate le classifiche per le varie categorie e si terrà la premiazione con trofei, coppe, attrezzature da pesca e comunque riconoscimenti per tutti i giovani pescatori presenti.



Gli altri post della sezione

Gallarate – Bcl

 Se ad inizio della fas ...