• 2 commenti
  • 19/04/2023 10:37

SABATO 22 APRILE al convegno sugli ufo a Firenze due relatori e ricercatori lucchesi

Per gli appassionati del mistero ed in particolare per gli oggetti volanti non identificati meglio conosciuti come ufo e ultimamente “ribattezzati” con l’acronimo U.A.P. (Unidentified aerial phenomena, nuovo termine comprende una categoria più ampia, e non solo quella dei velivoli o presunti tali), il C.U.N. (Centro Ufologico Nazionale), tramite la sua sezione Toscana, rende noto che questo sabato 22 aprile 2023, nei prestigiosi locali della Biblioteca delle Oblate, sala conferenze “Sibilla Aleramo”, in via dell’Oriuolo, 24 a Firenze dalle ore 10 alle 19:30, avrà luogo il “3° Convegno Ufologico Toscano - 1° Città di Firenze” sul tema: ‘La moderna ufologia: tra gli echi del passato e le sfide del futuro’.

È prevista la partecipazione del noto ricercatore internazionale, dott. Roberto Pinotti, presidente dello stesso C.U.N. e dell’I.C.E.R. (International Coalition for Extraterrestrial Research). Saranno inoltre presenti in sala, autorevoli esponenti della Sezione Toscana del Centro Ufologico Nazionale, che a turno esporranno le loro relazioni, inerenti allo stato attuale della ricerca ufologica italiana e mondiale. Tra i quali due ricercatori lucchesi: Moreno Tambellini (consigliere del Cun) di Sesto di Moriano, che ha all’attivo quattro libri su approfondimenti di inchieste di avvistamenti Ufo in Italia e sperimentazioni sul campo, che porta una relazione dal titolo: Analisi degli atterraggi UFO sul suolo italiano” e Ilaria Centoni (socia Cun) di Altopascio, molto preparata sulla questione alieni che parlerà sul tema: Importanti casi di incontri ravvicinati del 3° tipo in Italia nel XX secolo”.

Sono inoltre previste proiezioni di video e immagini. A conclusione del convegno si terrà una tavola rotonda con il gradito intervento del pubblico presente.

Un evento questo che il C.U.N. è lieto di riportare nella città di Firenze, da sempre terra di illuminismo e culla della cultura umanistica e ufologica. L’invito degli organizzatori è di non mancare a questo atteso appuntamento.

Ingresso libero e gratuito.

I commenti

L'ho conosciuto di persona. Ha dei modi impetuosi e un po' cinematografici ma non solo ha un'intelligenza scandalosa e una cultura immensa, ma si intende di politica quanto e più che di UFO. Un uomo straordinario, lo ricordo palesemente in difficoltà nel cercare di rimanere calmo ed educato mentre fanatici di ogni tipo (ma principalmente della categoria 40 kg in più, 40 anni mai lavorato un giorno, vivere nello scantinato dei genitori) gli facevano domande su quando costruire uno spazioporto per far venire gli alieni sulla Terra e dare inizio ad un programma di matrimoni misti per promuovere un'Alleanza Galattica di pace, amore e fraternità. Sembrava che stesse sempre per avere una reazione simile al meme con Patrick Stewart in Star Trek che gesticola verso/contro lo spettatore con fare allegramente sconvolto/scandalizzato (è famoso online) con annesso commento di Germano Mosconi ("Ma è possibile che siate così, dei deficienti?!"), e invece nulla, sempre compassatissimo.

Non ho un cavolo di tempo libero ma forse forse ci vado, accidenti.

anonimo - 21/04/2023 00:02

.....Io invece sono preparato sulla questione aliene. Soprattutto aliene bone che venghin sulla Tera a cercà dell'augello!!

anonimo - 20/04/2023 01:46

Gli altri post della sezione

25 aprile

Il 25 aprile è giusto ric ...

Mostra di dinosauri

E' in arrivo nella città ...

Vi pesa il culo ?

Non possono lasciare la ma ...

Chi paga ?

Piazza San Giusto, la gran ...

Chi rompe paga ?

Piazza San Giusto, la gran ...

Piazza dei servi

l’indegno Stato di Piazz ...

Quanto dureranno ?

Io li vedo già per terra ...

Ci vuole volontà !

Classico esempio del se si ...