• 0 commenti
  • 27/04/2023 15:23

Mercato artigianale in piazza Napoleone dal 29 aprile al 1 maggio

Mercato artigianale in piazza Napoleone

Fine settimana promosso da Creart Cna



Fine settimana all’insegna del mercato artigianale quello che inizia sabato 29 aprile in piazza Napoleone.

Fino al primo maggio, dalle ore 9 alle ore 20, oltre trenta espositori saranno presenti nella mostra mercato organizzata da Creart Cna in collaborazione con Piazza in Arte di Nadia Moriconi.

Tutti gli stand saranno di artigiani e con i prodotti tipici alimentari da tutta Italia.

Questi ultimi vedranno rappresentata la Puglia con i taralli, i formaggi tipici, la burrata, il famosissimo pane pugliese e tanto altro.

La Sardegna presenterà le sue tipicità, dal pane carasau, ai formaggi pecorini, ai vini; mentre per il Piemonte ci sarà un’azienda di salumi e formaggi caratteristici del territorio. Ci saranno inoltre i profumi delle spezie dal mondo, i liquori di una distilleria toscana, i formaggi della Valcamonica, la focaccia genovese e i prodotti tipici della Garfagnana, dalle farine, ai biscotti, la birra di farro, il farro dop, i formaggi, le paste, i funghi secchi, e molto altro ancora. Tutte eccellenze italiane da scoprire.

Fra gli stand degli artigiani ci saranno anche abbigliamento, bigiotteria, borse, pelletteria, prodotti per il corpo e profumatori, prodotti in legno di olivo, accessori e foulard.

Il mercato artigianale sarà un valore aggiunto ad un fine settimana lungo che vedrà la presenza di tanti turisti nel centro storico.



Lucca, 27 aprile 2023

Gli altri post della sezione

Nemici della verità

Ecco cosa mi dice Facebook ...

Pulite Porta San Anna

Avevano detto che avrebber ...

Coincidenze?

https://www.luccaindiretta ...

Perché a Lucca no ?

e poi ti trovi a girare pe ...