ALTOPASCIO, “UN ALBERO PER OGNI NUOVO BIMBO O BIMBA”
ALTOPASCIO, “UN ALBERO P ...

Per il Vernacoliere ha creato le serie Don Zauker, Fava di Lesso, Luana la Bebisìtter e Nedo. Lavora per Sergio Bonelli Editore e PaniniComics
L’ospite del nuovo appuntamento di A colpi di Pennarello, questa volta, sarà il disegnatore di Don Zauker: Daniele Caluri. L’evento si terrà venerdì 24 giugno, dalle ore 19.30 in poi, a La Magione del Tau in piazza Ricasoli, 7 ad Altopascio, in provincia di Lucca.
Daniele Caluri ha iniziato a pubblicare a 14 anni per Il Vernacoliere, per il quale ha creato le serie umoristiche di Fava di Lesso, Luana la Bebisìtter e Nedo. Con Emiliano Pagani ai testi, ha dato vita a Don Zauker, serie pluripremiata, pubblicata anche in Francia, Belgio, Spagna e Canada, e in Italia, dal 2019, da Feltrinelli Comics. Collabora anche con Sergio Bonelli Editore come disegnatore di Martin Mystère e Dylan Dog, ed è co-creatore, insieme a Pagani, della miniserie da edicola Nirvana, per PaniniComics.
Durante l’evento, dall’aperitivo fino al dopocena, gli avventori de La
Magione del Tau potranno assistere alla realizzazione dei personaggi di
Caluri, oppure, se lo desiderano, portarsi a casa un disegno autografato. La
scelta resta a chi parteciperà alla serata.
La performance, che prende il nome di A colpi di Pennarello, è nata ad Altopascio, in provincia di Lucca, all'interno del locale taverna-wineart La Magione del Tau nell'aprile del 2018, e da lì si è sviluppata ed è cresciuta grazie anche a ospiti illustri che hanno partecipato come il disegnatore di Zagor, Marcello Mangianti; la disegnatrice Giovanna Strivieri, il disegnatore e animatore Franco Bianco; i vignettisti Gian Lorenzo Ingrami, Passepartout e Alessandro Sesti.
Prenotazione consigliata al numero +39 392 40 58 337 (Roberto).
Tutte
le info sulla pagina Facebook di "A colpi di pennarello"
https://www.facebook.com/acolpidipennarello
e sul profilo Instagram https://www.instagram.com/acolpidipennarello/
Evento Facebook: https://fb.me/e/3sZPdtomU
Dove:
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/lamagione/?fref=ts
ALTOPASCIO, “UN ALBERO P ...
VILLA BASILICA, 2 dicemb ...
Si parte con Villa Reale d ...
la programmazione del ci ...
ALTOPASCIO È NATALE: ACCE ...
Quest’anno ad Altopascio ...
A Lucca c’è un po’ d ...
Sabato 29 novembre alle 1 ...
la programmazione del cine ...
Shelley Project 2025: a Ba ...
ULTIMO EVENTO Festival Co ...
Altopascio, 22 novembre 20 ...
Altopascio, ok al bilancio ...
Come da tradizione ...
Sabato 22/11/25 alle ore 2 ...
la programmazione del ci ...
Maria, dopo aver brillante ...
Altopascio in marcia contr ...
FIRMATO L’ACCORDO TRA CO ...
VIA MARCONI, 37: INAUGURAT ...