• 0 commenti
  • 04/05/2023 19:28

Altopascio. L’AMMINISTRAZIONE D’AMBROSIO RIPRENDE IL CALENDARIO DI INCONTRI CASA PER CASA

“OGNI GIORNO, TUTTI I GIORNI CON I CITTADINI”, L’AMMINISTRAZIONE D’AMBROSIO RIPRENDE IL CALENDARIO DI INCONTRI CASA PER CASA


Altopascio, 4 maggio 2023 - La politica e l’amministrazione fatte e costruite porta a porta, sul territorio, attraverso un contatto continuativo con i cittadini, direttamente a casa dei cittadini. Torna “Ogni giorno, tutti i giorni con i cittadini”, il progetto dell’amministrazione D’Ambrosio che coinvolge giunta e consiglieri di maggioranza in una serie di incontri programmati e continuativi con la cittadinanza proprio dove le persone vivono e si ritrovano. 

Sono infatti proprio gli amministratori, ogni sabato di maggio, dalle 9 alle 12:45, ad andare direttamente a casa dei cittadini per raccontare i progetti in corso e costruire insieme alla comunità il futuro di Altopascio.


“Visto il grande coinvolgimento e la partecipazione registrati per la prima serie di appuntamenti autunnali - spiega il sindaco, Sara D’Ambrosio - il progetto porta a porta riprende con quattro nuove date di incontro, confronto e relazione. La nostra presenza è costante, in tutte le forme possibili, ma questa, di andare cioè porta a porta, resta una delle più preziose e dirette. Abbiamo molti progetti da raccontare, molti interventi da spiegare. Un modo per recepire anche consigli o suggerimenti, raccogliere segnalazioni o problemi ed essere tempestivi nella capacità di dare risposte. A volte le persone percepiscono distanza dalle istituzioni, non si avvicinano, alle assemblee pubbliche spesso partecipano sempre i soliti: noi vogliamo ribaltare il punto di vista, andare direttamente a casa dei cittadini per coinvolgerli in prima persona e da vicino. È dal confronto con le donne e gli uomini che vivono ad Altopascio, con i ragazzi e le ragazze, con i nostri anziani che possiamo progettare e costruire il futuro del nostro paese”.


Un vero calendario di “visite” a domicilio. Si inizia sabato 6 maggio a Spianate, dove sindaco e assessori incontreranno i residenti di via Puccini, via Moroni, via dell’Indipendenza, via Rimembranza e di piazza San Michele. Si continua poi sabato 13 maggio, a Marginone, lungo via Mammianese (lato sinistro) dalla farmacia, in piazza Matteotti, in via di Montecarlo e in via Generale La Marmora. Il programma di incontri “porta a porta” continuerà poi sabato 20 maggio, ad Altopascio, lungo via Francesca Romea, da piazza del Porto fino all’incrocio con via Catalani (entrambi i lati), per poi spostarsi in via Regina Elena. Ultimo appuntamento  di questo primo ciclo primaverile, sabato 27 maggio, a Badia Pozzeveri, in via della Fossetta, via dei Centoni e Corte Casali. Volta volta sarà pubblicato il nuovo calendario del periodo successivo, così da tenere sempre aggiornate le persone. 


Contemporaneamente, continuano anche i ricevimenti con la cittadinanza direttamente in Comune. Il giovedì, infatti, è il giorno dedicato al ricevimento libero del sindaco: dalle 9 alle 12 sarà sufficiente presentarsi al palazzo comunale, senza appuntamento. Infine è sempre possibile contattare l’amministrazione comunale con un messaggio WhatsApp al numero 377.3594051.

Gli altri post della sezione