• 0 commenti
  • 09/05/2023 12:55

“ Acque non è un ente di volontariato, si tenga per sé i toni didattici e risponda serenamente alle domande che legittimamente abbiamo posto”

Fratelli d’Italia Capannori “ Acque non è un ente di volontariato, si tenga per sé i toni didattici e risponda serenamente alle domande che legittimamente abbiamo posto”

Non fosse per lo sgradevole tono didattico-educativo che Acque ha usato nei nostri confronti, ci fa piacere che le nostre legittime perplessità abbiano avuto una chiarificazione, che va a beneficio di tutti i cittadini capannoresi, altrimenti tenuti all’oscuro di certe dinamiche.  

A parte il fatto che le nostre perplessità erano rivolte all’amministrazione comunale che, ancora una volta, dimostra tutti i suoi limiti di interlocuzione democratica , pretendiamo rispetto, perché abbiamo posto il nostro intervento sul tono della semplice richiesta, senza alcuna altra implicazione, svolgendo il nostro compito sia istituzionale che politico.

Ad ogni modo comprendiamo che Acque , società pubblica alimentata con abbondanti introiti pubblici che servono anche a pagare una struttura apicale e “politica” di tutto rispetto e dai costi rilevanti  , abbia bisogno di venire in soccorso del comune di Capannori a livello mediatico, ma le perplessità complessive permangono.

A nostro giudizio, infatti, siamo di fronte a un intervento che abbiamo sempre definito importante ma che si è protratto per troppo tempo causando disagi in un contesto dove, parallelamente, la mancanza di infrastrutture viarie alternative dovuta alla miopia di una parte politica che purtroppo amministrato per un tempo infinito gli enti interessati da questo problema, crea numerosi disagi.

I problemi, se davvero le allacciature non lo sono, rimangono in grande quantità. La stessa asfaltatura della strada, allora, non è certo delle migliori perché emergono già diverse criticità, se proprio vogliamo entrare nel merito. In ogni caso è mancata una informazione per i cittadini e le imprese, per una amministrazione comunale che invece ne realizza anche di inutile, solamente con l’obiettivo di autocelebrarsi.

Gli altri post della sezione

A cosa serve ?

Sinceramente a cosa serve ...

La migliore del secolo

E sull'orlo della terza gu ...