CIRCOLO DEI LETTORI DI LUCCA “A LIBRI FERMI” TORNA CON I LIBRI SOSPESI
CIRCOLO DEI LETTORI DI LUC ...

Spiagge, Cna Balneari: affollata assemblea a Viareggio
Si apre una nuova fase
Sono state molte le imprese balneari che hanno partecipato all’assemblea regionale che la Cna ha organizzato a Viareggio per portare avanti il proprio percorso contro la Bolkestein.
Una riunione in cui i balneari si sono confrontati, anche animatamente, sulla mappatura e la non scarsità della risorsa in ambito nazionale. Ma anche sul legittimo affidamento e su tutto quanto può essere necessario per la tutela delle stesse imprese.
A parlarne, insieme ai balneari, sono stati Ilaria Piancastelli (presidente regionale Cna balneari), Cristiano Tomei (coordinatore nazionale Cna balneari) e Ettore Nesi (avvocato del foro di Firenze).
“Una nuova fase della questione balneare si sta delineando sui temi e sulle istanze che abbiamo da sempre sostenuto durante tutti i confronti istituzionali – ha spiegato Tomei - La non inerenza della Bolkestein per le imprese balneari sorte prima del suo recepimento nel nostro ordinamento e la non applicazione della stessa, certificata con la non scarsità della risorsa attraverso la mappatura in ambito nazionale”.
La Cna è fiduciosa in attesa delle decisioni per l’intero comparto balneare che conta 30 mila imprese balneari.
Come nelle altre riunioni, erano presenti i parlamentari del territorio, con la richiesta che si facciano portavoci delle istanze dei balneatori: Elisa Montemagni (Lega), Manfredi Potenti (Lega), Marco Simiani (PD) e Riccardo Zucconi (Fratelli d’Italia).
Le conclusioni sono state della presidente nazionale della Cna balneari, Sabina Cardinali.
Lucca, 9 maggio 2023
Ufficio Stampa CNA
Non penso si potrà in eterno sostenere l'esistenza di concessionari perenni di un bene pubblico.
anonimo - 10/05/2023 01:04CIRCOLO DEI LETTORI DI LUC ...
Mercoledì prossimo (26 ...
Pulire e disinfettare i ca ...
Pulire da erbacce , e unto ...
Ben venga il "record" e la ...
Il Coordinamento Nazionale ...
Scoppiettano i fuochi d’ ...
Bene il sottopasso, bene l ...
I dieci presidenti degli ...
Ancora un successo per la ...
Il Coordinamento Nazionale ...
CHI L’HA VISTA? LA COLON ...
Giovani e movida: educare ...
Corso di formazione per M ...
Desidero complimentarmi co ...
Mostre, audioguida e Lucc ...
A Lucca, sabato 29 agosto ...
È un quadro molto criti ...
Lo studio porta la firma d ...
Salva la data. Il 28 agost ...
Dal 28 al 31 agosto un’o ...